Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Difesa da incubo, Di Carmine mai pericoloso. Si salva Messias

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Crotone-Genoa 0-3

Cordaz 6 - Esce dal campo con tre gol pesanti sul groppone, salva nel finale dal poker su Pandev. Qualche incertezza nel corso del primo tempo ma non può nulla su Mattia Destro.

Magallan 4,5 - Che giornataccia quella della difesa della squadra di Stroppa, anche l'argentino tra i primi colpevoli. Appoggia sul piede di Destro il pallone che vale il vantaggio del Genoa. Prestazione da dimenticare. (Dal 69' Djidji 6 - Soffre meno dei compagni, anche perché il Genoa comincia a spingere di meno).

Marrone 4,5 - Nei primi minuti prova a rattoppare le falle dei compagni, finisce per crollare anche lui. Si dimentica completamente di Destro in avvio di secondo tempo, troppo morbida la marcatura e il Crotone a picco in classifica.

Golemic 5 - Finisce nel frullatore di una difesa che fa acqua da tutte la parti, paga anche lui una giornata storta anche da parte del resto dei compagni. Naufraga soprattutto nella ripresa.

Pereira 5 - L'ex di turno rischia di lasciare il campo dopo pochi minuti dall'inizio della sfida, stringe i denti ma non basta. Soffre le scorribande di Czyborra e osserva l'ex Atalanta calciare a rete per il raddoppio. (Dal 46' Rispoli 6 - Sicuramente meglio del portoghese nel confronto con il frizzante Czyborra).

Messias 6 - Come sempre è uno degli ultimi ad arrendersi, le uniche giocate interessanti della sfida per i pitagorici portano la firma del brasiliano. Peccato per il giallo che lo costringerà a rimanere fuori contro il Milan.

Zanellato 5,5 - Dura un tempo, nel primo infatti gioca anche un buona partita nonostante il risultato. Gioca diversi palloni ma finisce per scomparire dai radar nel corso della ripresa. (Dal 69'' Eduardo Henrique 5,5 - Entra, si prende un giallo e nulla più).

Benali 6 - Si abbassa spesso per suggerire la giocata ai compagni, si sbatte in mezzo al campo nonostante un Crotone passivo. Nel finale va vicino anche al gol colpendo il palo.

Reca 5 - Solitamente tra i più positivi, oggi è una giornata no anche per l'ex Spal. Regala il pallone al Genoa nell'azione che porta al tris di Destro, sempre in difficoltà al cospetto di Zappacosta.

Di Carmine 5 - Un esordio sicuramente da cancellare al più presto, rincorre i portatori di palla avversari ma da punta non riesce mai a trovare il pallone in area di rigore. Poco servito dai compagni. (Dal 56' Riviere 5 - Sulla falsariga del compagno sostituito, mai pericoloso).

Simy 5 - Quasi lo stesso discorso per il compagno di reparto Di Carmine, non ha palloni giocabili nonostante il sacrificio in fase di pressione. Un colpo di testa in novanta minuti spedito tra le braccia di Perin.

Stroppa 5 - Era una partita di vitale importanza per il Crotone, ne esce però con le ossa rotta. Non riesce a rialzarsi, subisce tre colpi senza accennare una reazione. Non paga l'atteggiamento tattico propositivo con l'inserimento di Messias alle spalle delle due punte Simy e Di Carmine. Secondo tempo da dimenticare in fretta, nemmeno i cambi risvegliano i pitagorici.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"