Menù Notizie

Le pagelle del Como - Cutrone, errore fatale. Per Kempf esordio positivo

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

UDINESE-COMO
(43’ Brenner)

Reina 6 - Non sembra particolarmente reattivo sulla conclusione vincente di Brenner nel primo tempo, ma resta il dubbio di una leggerissima deviazione di Iovine. Per il resto non corre particolari rischi.

Iovine 5 - Si propone con regolarità anche nella metà campo avversaria, dai suoi piedi partono cross interessanti ma non sfruttati dagli avversari. Poco lucido in occasione dell’azione del vantaggio dell’Udinese, lasciando troppo spazio a Brenner (Dal 46’ Van der Brempt 6 - Entra con disinvoltura e si spinge con costanza in avanti).

Kempf 6,5 - Si presenta con enorme personalità: Fabregas lo schiera in campo dall’inizio, ripaga con una prova granitica. Provvidenziale nel primo tempo su un tiro a botta sicura di Lucca. Nella ripresa sfiora il gol, trova Ehizibue sulla linea.

Dossena 6,5 - Rende la serata più complicata del previsto a Lucca, giocando spesso in anticipo. In generale, gli attaccanti che arrivano dalle sue parti tendono a rimbalzarci sopra.

Moreno 6 - Spinge e non poco sulla fascia, arrivando spesso al cross. Dietro, però, soffre maledettamente le discese palla al piede di Ehizibue. E da una di queste arriva il cross per l’1-0. Nel complesso, però, passo in avanti rispetto alla prova di Cagliari, uno degli ultimi a mollare.

Strefezza 6 - Crea tanto per i compagni, ma spesso si arrabbia perché loro non duettano con lui negli ultimi trenta metri. Poi, quando decide di mettersi in proprio, sul finire del primo tempo trova l’unica occasione da gol del Como. Imprescindibile (Dall’83’ Gabrielloni s.v.).

Mazzitelli 5,5 - Dà sostanza nel settore centrale del campo, con Lovric è un duello tra pesi massimi. Nella ripresa perde un po' di smalto (Dal 64’ Sergi Roberto 6 - Aggiunge ordine e qualità nella zona nevralgica del campo, prova a indicare la strada ai compagni).

Perrone 6 - Meno qualità rispetto alla gara di lunedì, quando entrando in corsa spaccò la partita. Detta comunque i tempi della squadra, cresce nella ripresa.

Da Cunha 5,5 - Tante accelerazioni, con Moreno il feeling c’è e si vede. Quando si accentra rischia sempre di far male, ma ha poche chance per colpire (Dal 64’ Paz 6 - Crea scompiglio nella retroguardia dell'Udinese, solo costruisce più occasioni dei due attaccanti titolari).

Belotti 5 - Un colpo di testa nel primo tempo, poi il nulla. Va bene il lavoro senza palla, ma Fabregas ha bisogno anche dei suoi gol (Dal 64’ Fadera 5,5 - Entra, ma non si vede granché).

Cutrone 5 - A volte s’intestardisce e anziché tentare il suggerimento per il compagno meglio posizionato forza il tiro in porta. Tanto movimento, ma non bussa alla porta di Okoye. In pieno recupero ha il rigore dell'1-1, ma lo fallisce. Serataccia.

Cesc Fabregas 6 - C’è da correggere qualcosina in attacco. Come contro il Cagliari, anche a Udine latita l’intesa tra Cutrone e Belotti, a questa squadra sembrerebbe mancare un centravanti da doppia cifra sicura.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."