Menù Notizie

Le pagelle del Como - Cutrone e Belotti decisivi. Nico Paz Illumina

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Como-Hellas Verona 3-2

Audero 6 – Mai in effettivo pericolo nella prima frazione di gioco. Non può nulla sul rigore di Lazovic e sul gol nel finale dove viene spiazzato da una deviazione.

Van der Brempt 6,5 – Resta sempre molto alto e, appena ne ha occasione, si rende pericoloso in area e con dei buoni traversoni.

Dossena 6 – Tiene benissimo la linea della difesa e rischia pochissimo. Peccato per l’occasione su corner non sfruttata mancando l’aggancio col pallone nel primo tempo.

Kempf 6,5 – Tiene la linea di difesa molto alta e imposta bene dal basso. Non commette errori in fase difensiva ed interviene sempre con i tempi giusti.

Moreno 6 – Gioca bene e prova qualche conclusione pericolosa. Manca un po’ di concretezza in determinate occasioni dove risulta inutilmente lezioso.

S. Roberto 5,5 – Il geometra che vuole Fabregas. Posizione e giocate sempre impeccabili. Peccato per il gol divorato davanti al portiere e per lo step on foot che provoca il rigore del momentaneo 1-1.

Perrone 6 – A centrocampo e quello che si fa sentire meno. Quando ne ha occasione mostra le sue qualità con delle conclusioni da fuori ma dovrebbe, e potrebbe, essere più incisivo. Dal 91’ Jasim S.V.

Strefezza 6,5 –Sempre pericoloso e pallone sempre attaccato ai piedi. Frese gli morde le caviglie da inizio gara ma è bravo a restare lucido a giocare bene la sua gara. Dal 78’ Da Cunha S.V.

Paz 7 – Questo pomeriggio trova il suo principale rivale nel portiere gialloblù che in due occasioni compie due miracoli negandogli la gioia del gol. Disputa però una partita perfette tecnicamente. Splendido l’assist visionario per il 2-1 di Cutrone. Dal 91’ Baselli S.V.

Fadera 6,5 – Gioca una partita attenta e affonda al momento giusto con una giocata insistita sul finale di primo tempo dove serve il compagno Cutrone che porta in vantaggio il Como. Dal 84’ Mazzitelli 6 Partita da S.V. ma 6 meritato per l’assist generoso al compagno Belotti.

Cutrone 7,5– L’attaccante biancoblù stia vivendo un buon momento e anche oggi si iscrive al tabellino dei marcatori. Bravo nel movimento a raccogliere l’assist di Paz che gli permette di siglare il secondo gol. Dal 78’ Belotti 6,5 Alla prima occasione utile risponde presente e segna il gol del momentaneo 3-1.

Fabregas 7 – Il suo Como disputa una gara perfetta. Organizzazione, predominio del gioco, possesso palla e buon calcio per buona parte della gara. Le sue scelte si mostrano azzeccate.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
19:27 Calcio estero Premier League, disastro Manchester United: il Tottenham fa 3-0 a Old Trafford 19:23 Serie A Lazio, Noslin a segno dopo l'espulsione in Europa: "Sono felice, volevo riscattarmi" 19:19 Serie B SudTirol, Tait ad un passo dal record: una gara e conquisterà il primato di partite disputate 19:15 Serie AVideo Gol ed emozioni, al Torino non riesce la rimonta: 3-2 della Lazio ai granata. Gli highlights 19:12 Calcio estero Eurorivali - Un autogol spiana la strada all'Elfsborg: 3-1 al Kalmar, ritrovato il 5° posto
19:08 Serie A Lazio, il Nizza prossimo avversario in Europa League. Haise: "Ho diversi infortunati" 19:04 Serie B Domani Brescia-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientra Ceccherini, out Ravanelli 19:00 Serie A Verona, Zanetti: "Futuro? Sono più arrabbiato che preoccupato. Dobbiamo superare l'ostacolo" 18:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax si conferma dopo il Besiktas: 2-0 al Waalwijk, lancieri al 5° posto 18:52 Serie A Lazio, Baroni: "Dispiace solo per i gol evitabili. Noslin? È salito di livello..." 18:48 Serie A Tanta intensità ma poche occasioni nitide: il primo tempo tra Empoli e Fiorentina finisce 0-0 18:45 Serie ATMW Como, Belotti: "Contento per il gol. Tutti stiamo andando verso la stessa direzione" 18:42 Calcio estero Eurorivali - L'USG esce dalla crisi: Kortrijk schiacciato 3-0, Brugge e Anderlecht a un punto 18:38 Serie A Verona, Belahyane: "Rosso a Suslov? Arbitro severo, la partita è cambiata" 18:37 Serie B Modena, Bisoli: "Buon primo tempo, attenzione agli errori tecnici" 18:34 Serie B SudTirol, Valente: "Col Palermo una battaglia, sono una delle squadre più forti in assoluto" 18:30 Serie B Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi ad interpretarla bene, pratici e cinici" 18:30 Serie A Lazio, Guendouzi: "Il gol? L'importante è aver vinto contro una squadra difficile" 18:27 Calcio estero Calvario alla caviglia, parla De Jong: "Un trauma mentale. Barcellona, tornerò molto presto" 18:23 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Nicola: assenze pesanti in attacco, out Lapadula e Pavoletti 18:21 Calcio estero Eurorivali - Pasticcio di Agirrezabala, il Siviglia ne approfitta: Athletic rimontato 1-1 18:19 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Battuto il Pisa perché abbiamo dato tutto" 18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Per spirito e voglia di lottare sono felice. Buon pareggio" 18:15 Serie ATMW Verona, Zanetti: "Espulsione Suslov? Arbitro frettoloso, se c'è fallo non è il suo" 18:12 Serie C Serie C, l'Ascoli cade in casa con il Rimini. Successo del Sestri Levante, 1-0 con la Pianese 18:12 Calcio estero Eredivisie, GA Eagles tiene alla larga il Groningen. Trionfo stiracchiato del Twente in casa 18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome” 18:06 Serie ALive TMW Pohjanpalo: "Peccato il risultato. Piccoli errori ci sono costati molto" 18:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ricordiamoci da dove siamo partiti, punto importante" 18:01 Serie ALive TMW Svilar: "Miglior portiere in A? Penso solo a fare il mio lavoro. Puntiamo alla Champions"