Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Pulisic illude, Kanté il migliore. Werner sbaglia di tutto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

REAL MADRID-CHELSEA 1-1
(29’ Benzema; 14’ Pulisic)

Mendy 6 - Freddato da Benzema, non ha moltissimo altro da fare.

Christensen 6,5 - Un po’ a sorpresa. Controlla il (quest’oggi) docile Vinicius.

Thiago Silva 6 - Eterno, era dai tempi di Giggs che uno così “anziano” non giocava titolare in semifinale di Champions League. Bene, su Benzema si soffre.

Rudiger 6,5 - Innesca Pulisic per la rete d’apertura, dietro tutto bene.

Azpilicueta 6 - Torna all’antico, in un duello tra grandi vecchi tutto vissuto senza mai spingere sull’acceleratore da entrambe le parti. (Dal 66’ James 5,5 - Non dà la scossa).

Jorginho 6,5 - L’essenziale è invisibile agli occhi. Senza preziosismi, fa girare la squadra.

Kanté 7 - Delude chi s’aspetta il frangiflutti a cospetto dei maestri galattici. Perché spinge e s’inserisce, e dalle sue parti il Real va spesso in confusione. Il migliore.

Chilwell 6 - La palla migliore gli capita sul destro. Non soffre la verve (poca) di Carvajal.

Mount 6,5 - Giocatore totale, strappa e dribbla tra i mostri sacri con l’irriverenza della gioventù.

Werner 4,5 - Gli bastano nove minuti per mangiarsi un gol. Il resto per sbagliare tutto quello che si può calcisticamente sbagliare. Una regressione inspiegabile. (Dal 66’ Havertz 5,5 - Entra che probabilmente i muscoli dei compagni si sono raffreddati, non incide).

Pulisic 7 - Fa esultare gli Stati Uniti e illude il Chelsea. Gran gol, gran primo tempo; finché ne ha, è lui a mettere a ferro e fuoco la difesa madridista. (Dal 66’ Ziyech 6 - Ci prova, con qualche imbucata e qualche conclusione).

Tuchel 6,5 - Il grande rammarico è non aver vinto, chissà quanto peserà sui destini europei dei suoi. Il Chelsea gioca una grande partita e mette sotto il Real, non basta ed è da vedere se basterà.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi"
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca"