Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Fofana apre il tris, James devastante. Nessuna insufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Chelsea-Milan 3-0

Kepa 6 - Nel primo tempo si fa trovare pronto sul tentativo ravvicinato di De Ketelaere, ad un soffio dall'intervallo. Quasi uno spettatore non pagante nella ripresa.

Fofana 7 - Inizia con qualche titubanza, ma poi si riscatta pienamente con il gol del vantaggio sugli sviluppi di un angolo. Esce poco prima dell'intervallo per infortunio. Dal 37' Chalobah 6 - Sostituisce al meglio il compagno, contenendo senza fatica i rossoneri quando provano ad attaccare dalla sua parte.

Thiago Silva 6,5 - Il rettore della difesa che, nel momento in cui arriva un pallone pericoloso in area, si fa sempre trovare al posto giusto. Pericoloso anche sui calci piazzati, tanto che un suo colpo di testa da corner propizia in qualche modo la rete di Fofana.

Koulibaly 6 - Non emerge come Thiago Silva a livello di interventi a fermare gli attaccanti avversari, ma svolge comunque il suo dovere in modo diligente.

James 7,5 - Il migliore nella formazione di Potter. Dopo un primo tempo in crescendo sia nel duello con Leao che in fase di spinta, emerge ancora più nettamente dopo l'intervallo con l'assist per Aubameyang e con la rete del definitivo 3-0.

Loftus-Cheek 6 - Ringhia sui portatori di palla rossoneri, per poi lanciarsi in avanti e accompagnare spesso l'azione offensiva.

Kovacic 6 - Nel momento in cui il Chelsea recupera palla, contribuisce allo sviluppo della manovra non con lanci illuminanti ma con passaggi quasi sempre precisi per i compagni. Dal 66' Jorginho 6 - Buon finale di gara, nel quale dà ordine e freschezza alla linea mediana.

Chilwell 6,5 - Molto meglio nella seconda frazione di gioco, soprattutto nell'incidenza sulla manovra offensiva. Dai suoi piedi, infatti, partono le azioni dei due gol che chiudono la gara.

Mount 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Potter, per come detta legge tra le linee. Nel primo tempo segna il 2-0, annullato per fuorigioco, e si rende pericoloso anche in altre circostanze. Si fa notare maggiormente nella prima frazione di gioco. Dal 75' Havertz sv.

Sterling 6,5 - Agisce sul settore destro dell'attacco, mettendosi in mostra più in fase di sviluppo dell'azione offensivo che non nei tiri verso la porta di Tatarusanu. Suo l'assist per il 3-0 di James. Dal 75' Broja sv.

Aubameyang 6,5 - Dopo una prima parte di gara in ombra, ha il merito nella prima parte della ripresa di realizzare il 2-0 sfruttando un buco di Tomori su cross di James. Dal 65' Ghallagher 6 - Entra in campo a risultato già acquisito, non avendo molte chances negli ultimi metri per mettersi in mostra.

Graham Potter 7 - Ottima prestazione dei suoi, che dominano soprattutto nella ripresa sfruttando il calo del Milan. Predilige le corsie esterne e ha risposte molto positive, come confermano i due gol che chiudono la gara.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"