Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Viola entra e fa sognare, Scuffet più delizia che croce

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Cagliari-Torino 1-2

CAGLIARI

Scuffet 6,5 - Almeno 3 interventi clamorosi a tenere in piedi i suoi nel primo tempo quando salva il risultato con parate importanti. Nulla può su Zapata, qualche colpa sul tiro di Ricci che si fa passare sotto le gambe

Hatzidiakos 5,5 - Zapata e Sanabria sono due clienti scomodi, lui prova a metterci il fisico ma finisce per subire le iniziative avversarie. Dal 46’ Pavoletti 6 - Solito cuore rossoblù, ci prova in tutti i modi ma la fortuna, stasera, non lo assiste.

Dossena 5,5 - Cerca di comandare il reparto compattando i suoi, ma Zapata è in serata di grazia . Prova a contrastarlo sul piano fisico, senza grossi risultati.

Wieteska 5 - Zapata lo fa impazzire con la sua fisicità, il colombiano è un cliente scomodo che lui fa fatica a contenere. Rischia anche l’autogol costringendo Scuffet al grande intervento. Non la serata migliore della sua carriera,

Zappa 5,5 - Troppo timido in avanti, non riesce mai a mettersi in moto dalla sua parte finendo per fare una partita fin troppo sacrificata in difesa.

Sulemana 6 - Pochi minuti giocati, giusto il tempo di andare a contrasto in mezzo al campo e avere la peggio, lasciando il campo per un problema alla caviglia. Dal 11’ Prati 5,5 - Ci mette un po’ a calarsi nel match faticando a prendere le misure alla partita. Piano piano entra nel vivo, ma non riesce mai a mettersi in mostra con le sue giocate

Makoumbou 5 - Partita sottotono la sua. Lento e compassato, non riesce mai a far cambiare marcia al Cagliari finendo per soffrire il dinamismo della mediana avversaria.

Azzi 5,5 - Partita in chiaroscuro la sua. Non riesce quasi mai ad inserirsi, finisce per mantenere la posizione cercando di contrastare le offensive avversarie. Dal 71’ Augello 5,5 - Un paio di accelerazioni, ma non abbastanza per lasciare il segno.

Nandez 6 - Uomo ovunque del Cagliari. Attacca, difende e riparte garantendo la solita prestazione tutta muscoli e grinta. Deve cedere qualcosa dal punto di vista della lucidità, ma la perfezione non è di questo mondo. Dal 71’ Lapadula 5,5 - Tanto movimento, ma le occasioni arrivano con il contagoccce.

Jankto 6 - Il più propositivo dei suoi. Ingaggia il duello personale con Milinkovic-Savic creando almeno 3 occasioni pericolose, ma ne esce sconfitto non riuscendo mai a battere il serbo. Dal 46’ Viola 7 - Il suo ingresso dona imprevedibilità all’attacco, il suo sinistro alimenta la speranza ma alla fine non riesce ad evitare la sconfitta.

Petagna 6 - Ci mette il fisico provando a fare da sponda per gli inserimenti dei compagni, come quando manda Jankto in porta. Uno dei pochi a crederci veramente, ma l’isolamento, soprattutto nel primo tempo, non lo favorisce.

Claudio Ranieri 6 - Il suo Cagliari lotta, cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo in una serata speciale, ma non riesce a trovare punti che sarebbero stati utili per la salvezza nonostante si giochi ogni cartuccia possibile cercando di pescare anche dalla panchina.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Ha un problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Vanoli? Non voglio copiare nessuno. Tessmann sarà difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna"
14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor 14:23 Serie A Bologna, lunedì alle 17.30 il primo allenamento: sono 24 i convocati di Italiano 14:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva l'ex Desenzano Spaviero. Accordo fino al giugno 2026 14:15 Serie A Fiorentina, nome nuovo per la difesa: piace Logan Evans Costa del Tolosa 14:12 Serie CUfficiale Rimini, ceduto a titolo definitivo il difensore Nicola Pietrangeli al Sudtirol 14:11 Calcio estero L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City 14:08 Serie AUfficiale Lazio, ecco Dele-Bashiru: arriva dall'Hatayspor in prestito con obbligo. Il comunicato 14:04 Serie CUfficiale Trento, arriva Francesco Disanto dalla Virtus Entella: fino al giugno 2026 14:00 Serie A Juventus, domani il primo giorno di Thiago Motta: il tecnico arriverà a Torino 13:59 Serie BTMW Pisa, nel mirino Franco Lepore del Lecco. Piace anche a tre club di Serie C 13:56 Serie CUfficiale Cavese, continua l'avventura insieme a Valerio Boffelli e Amara Konate 13:53 Serie A Lazio, Greenwood in salita: in alternativa Stengs può tornare in auge 13:49 Serie CUfficiale Campobasso, arriva dall'Alessandria il centrocampista Alessandro Pellitteri 13:45 Serie A Fiorentina, dal 10 luglio sedute a porte aperte al Viola Park: il programma 13:41 Serie CUfficiale Carpi, rinnovo di contratto per Andrea Mandelli: accordo fino a giugno 2025