Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Uomo Cragno, Joao Pedro double face. Godin gioie e dolori

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cagliari-Atalanta 1-2

Cragno 7 - Il ritorno in Nazionale è il giusto premio per un rendimento costante, nonostante le difficoltà della squadra. Chiude la porta in faccia a Zapata, Ilicic e Pasalic.

Zappa 5,5 - Distratto nelle diagonali, si fa attirare dal pallone dimenticandosi di Pasalic. E fa arrabbiare Godin per un mancato raddoppio. Dal 90' Farias sv

Godin 5,5 - Mette Joao Pedro a tu per tu con Musso, ma tiene in gioco Pasalic con un ginocchio e si fa aggirare da Zapata come un pivello.

Carboni 5 - Deve fare i conti con lo strapotere fisico di un colosso come Zapata. Perde il pallone lasciando scoperta la zona sul secondo gol. Causa un rigore, cancellato dal VAR.

Lykogiannis 5 - Zappacosta è un attaccante aggiunto e lo costringe ad abbassare il suo raggio di azione. Si fa schiacciare perdendo lucidità.

Bellanova 6 - Si è guadagnato la fiducia di Mazzarri per il coraggio e la personalità. Sfiora il pareggio a inizio ripresa, poteva fare meglio. Dall'83' Pereiro sv

Deiola 5,5 - Si fa notare soltanto per una buona copertura, totalmente assente nella fase di costruzione e alla voce inserimenti senza palla. Dal 46' Grassi 6 - Prezioso nei ripiegamenti difensivi, senza strafare dà maggior equilibrio al centrocampo

Marin 6 - Ci mette cattiveria nei contrasti, ringhiando sulle caviglie degli avversari. Cresce col passare dei minuti strappando la sufficienza.

Strootman 5 - Come sono lontani i tempi di Roma: la mobilità non è più quella di una volta e gli altri viaggiano a una velocità diversa. In un moto d'orgoglio serve una bella palla a Bellanova. Dal 60' Pavoletti 6 - Nove vero per riempire l'area e colpire di testa, specialità della casa.

Nandez 6,5 - In teoria dovrebbe essere la spalla di Joao Pedro, interpreta il ruolo in modo anarchico aggredendo e lanciandosi negli spazi.

Joao Pedro 7 - Schierato centravanti, colpisce alla prima palla pulita ricevuta trovando il pertugio giusto per beffare Musso sul suo palo. Con l'ingresso di Pavoletti diventa seconda punta dispensando assist per i compagni.

Walter Mazzarri 6 - Dalla lettura della formazione si capisce subito la chiara volontà di impostare una partita in trincea, di puro contenimento. Così facendo però si consegna all'Atalanta che trova subito il gol e va di nuovo sotto dopo il provvisorio pareggio di Joao Pedro. Nella ripresa la squadra entra in campo con un atteggiamento diverso e con Pavoletti acquista peso davanti. La classifica piange ma con questo spirito si può uscire dalla crisi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni"
23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda"