Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Simeone meglio quando va dritto. Cragno è insuperabile

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

CAGLIARI-JUVENTUS

Cragno 7,5 - Nel primo tempo dice più volte di no agli avversari, in particolare sull'incursione di Bentancur che rischia di trovare l'1-1 con una percussione. Poi dice di no praticamente a tutti gli altri, da Muratore a CR7, sebbene siano conclusioni centrali. Vola all'ultimo minuto su Zanimacchia.
Walukiewicz 6,5 - Non demerita nella sfida contro Cristiano Ronaldo, praticamente polarizzatore delle giocate della Juventus.
Ceppitelli 6,5 - Poche sbavature, è bravo a reggere la baracca e pressare quando ci sono troppi avversari.
Klavan 6,5 - Autoritario nel primo tempo, nella ripresa non sbaglia praticamente nulla.
Farago' 6,5 - Parte con la marcia alta innestata, trovando spesso il fondo. Bello il cross per l'1-0, quasi voluto a pescare Mattiello dall'altra parte. Quando entra Lykogiannis si sposta da interno, rimanendo tale anche quando Rog esce. Polivalente.
Ionita 6,5 - Ha voglia di farsi vedere, recupera palloni e sospinge l'azione offensiva.
Rog 6 - Mette muscoli e prende quasi subito il giallo che ne condiziona le giocate. È comunque al momento giusto ne posto corretto (dal 47' Paloschi 5,5 - Centravanti di fastidio, lotta su tutti i palloni. Ma ne tocca davvero pochi).
Mattiello 6,5 - Non disegna le avanzate, sopo otto minuti si trova nel posto giusto per rimettere in mezzo il cross per il vantaggio di Gagliano.
Joao Pedro 6,5 - Sente una fitta alla coscia destra dopo undici minuti, ma recupera subito. Spesso ripiega sulla linea dei centrocampisti, rischia un rosso banale.
Simeone 6,5 - Alle volte si incaponisce provando delle serpentine o giocate troppo arzigogolate. Meglio quando va dritto per dritto, anche se il gol è un mezzo regalo di Buffon (dall'84' Birsa s.v.).
Gagliano 7,5 - Assoluto protagonista del primo tempo: prima cerca di prendere le misure, poi batte Buffon su assist di Mattiello. Al crespuscolo della frazione trova Simeone per il 2-0 (dal 46' Lykogiannis 6,5 - Discreto in fase difensiva).

Zenga 7 - Sceglie Gagliano e il giovane gli rende subito la vita più semplice. Poi lo toglie dopo 45 minuti, forse un pelino pavidamente. Poteva lasciare qualche istante in più.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema
20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..."