Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nandez il migliore. Pavoletti, gol capolavoro. Peccato per il VAR

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 1-0

Radunovic 6 - Nulla può sul gol di Harroui. Bene sulla girata di Raspadori sul finire del primo tempo così come su Defrel nella ripresa.

Altare 5 - Il Sassuolo pressa e si fa vedere con continuità per tutto il primo tempo. Fa quello che può viste le difficoltà. Esce nell’intervallo. Dal 46’ Goldaniga 6 - Con lui la retroguardia acquista in sicurezza e la squadra riesce a salire bene.

Obert 5,5 - Prima da titolare per lo slovacco. Ha il compito di guidare il tridente difensivo prendendosi in carico la gestione di Scamacca. Non è perfetto in un paio di occasioni ma niente di clamoroso.

Carboni 6,5 - Buona prestazione. Della retroguardia è probabilmente il migliore. Duella con Raspadori tenendo botta.

Zappa 6 - Dalla sua parte il Sassuolo pressa con continuità, ma se la cava abbastanza bene. Buona anche qualche sortita in avanti in tandem con Nandez.

Nandez 6,5 - È nettamente l’elemento di miglior qualità nell’undici titolare di oggi. Con i suoi movimenti ad allargarsi e andare al cross mette in area avversaria una buona dose di palloni pericolosi. Uno di questi manda in gol Pavoletti salvo poi veder annullare tutto per offside.

Ladinetti 6 - Esordio assoluto per il centrocampista classe 2000. Si piazza al centro della mediana con il compito di pressare chiunque transiti nella sua zona. Belle un paio di aperture. Dall’88’ Cavuoti sv

Kourfalidis 6 - Corre e si propone in avanti. Con il passare del tempo perde verve in fase offensiva, ma migliora nel posizionamento. Sinceramente una bella iniezione di fiducia per lui verso il finale di stagione. Dal 78’ Desogus sv

Dalbert 5,5 - Manda fuori un buon pallone con un colpo di testa ad inizio partita. Qualche buon cross da parte del brasiliano, ma niente di trascendentale.

Pavoletti 6- Se il Cagliari si fa sentire in area è per merito suo. Trova anche un gol bellissimo al 61’ che viene annullato per offside di Nandez al momento del cross vincente. Uno dei migliori.

Gagliano 5 - Anche per lui esordio da titolare. Passare dalla C con l’Avellino alla Coppa Italia dei grandi, però, è un bel salto e il ragazzo un po’ l’accusa. Un paio di buone giocate comunque vanno a referto. Dal 68’ Pereiro 5 - A referto una sola punizione al 92’. Tirata anche maluccio.

Walter Mazzarri 6,5 - A causa dei tanti assenti il tecnico toscano manda in campo una formazione che definire sperimentale è dir poco. Tanti i giovani schierati dal 1’. Il Sassuolo, invece, si presenta con uno schieramento molto vicino a quello consueto. Nonostante le avversità la squadra se la gioca alla pari, crescendo nella ripresa tanto da meritare il gol che arriva ma solo per poi essere annullato dal VAR. La Coppa non era certo un obiettivo primario: la prestazione fornita, però, è sicuramente un buon segnale per il campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group