Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan non può risolvere tutto. Che sciocchezza Nandez

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca

Cagliari-Benevento 1-2

Cragno 5.5 - Tradito dalla propria difesa, può far poco sui gol del Benevento. Rischia il rigore nel primo tempo con un intervento al limite su Lapadula, viene graziato dal VAR.

Zappa 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Il Cagliari attacca meglio sulla fascia opposta, il giovane esterno non trova la continuità nel proporsi in avanti. Nel finale di primo tempo soffre come tutta la difesa.

Walukiewicz 6 - Schierato centrale al fianco di Ceppitelli, parte bene nella prima frazione salvo poi crollare sotto i colpi del Benevento che passa in vantaggio al 45'. Nel secondo tempo qualche sbavatura ma regge l'urto.

Ceppitelli 6 - La sua esperienza dovrebbe essere il valore aggiunto. Soffre però più del dovuto: i gol del Benevento nella prima frazione di gioco arrivano da dentro l'area di rigore. (dal 78' Pisacane sv -).

Tripaldelli 6 - La catena di sinistra funziona meglio della destra. Alcune discese sulla fascia portano interessanti spunti, che non vengono però concretizzate dai compagni. (dal 67' Simeone 5 - Un fantasma. Più di mezzora a disposizione, ma il Cholito non la vede praticamente mai. Unica chance, sprecata, nei secondi finali).

Marin 5,5 - Se il Cagliari fatica a rendersi pericoloso è anche perché Marin non riesce ad essere determinante nell'ultimo passaggio come spesso ha abituato. Gara in chiaroscuro.

Nandez 5 - Apprezzabile in fase di copertura, per una volta si dedica più all'interdizione rispetto che all'impostazione. Un paio di buoni recuperi al limite dell'area di rigore. Macchia tutto con il rosso inutile (applausi all'arbitro) rimediato nel finale che lascia i suoi in 10.

Caligara 5 - Partita no per il giovane centrocampista, lanciato dal 1' da Di Francesco. E' un classe 2000e (stavolta) si vede, fatica a trovare la posizione in campo. Esce nell'intervallo. (dal 45' Sottil 6 - Entra a gara in corso e non demerita. E non è la prima volta. Brevilineo, i suoi strappi sulla fascia mettono in difficoltà il Benevento all'inizio del secondo tempo. Anche lui viene trascinato nelle difficoltà del Cagliari).

Joao Pedro 6 - Ha il merito di segnare il gol dell'iniziale 1-0, in collaborazione con Pavoletti. Manca però il suo consueto apporto in termini di occasioni create e assistenza alle punte.

Nainggolan 6 - I tre mesi di inattività con la maglia dell'Inter non possono essere trascurati. Il belga parte bene, nel primo tempo ruba diversi palloni e non si risparmia nelle ripartenze. Cala nel secondo tempo, ma è comprensibile. 80' da cui ripartire. (dall'81' Pereiro sv).

Pavoletti 5,5 - Il gol dell'iniziale vantaggio del Cagliari è per metà merito suo (colpo di testa leggermente deviato in rete da Joao Pedro). Nel complesso, però, non riesce a trovare lo spunto decisivo per impensierire l'attenta difesa del Benevento.

Di Francesco 5,5 - Se la gioca con Nainggolan subito dall'inizio, parte bene col vantaggio di Joao Pedro. Ma la gara, invece, che in discesa, diventa all'improvviso in salita dopo le disattenzioni che portano al controsorpasso il Benevento. Nel secondo tempo tanti cambi, ma il tecnico non riesce a dare le giuste correzioni ai suoi. Nainggolan tornerà utile, ma la classifica adesso si fa un po' troppo pericolante.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino