Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Marin gol e giocate. Pavoletti non segna ma è sempre decisivo

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Verona-Cagliari 1-1

Cragno 6 - Partita sicura, ordinato nei disimpegni senza commettere particolari errori. Non può nulla sul gol di Zaccagni.

Faragò 6 - Martello sulla fascia, fa valere la sua esperienza. Bravo nel cross per Pavoletti (traversa dell'attaccante) nell'occasione più clamorosa del secondo tempo.

Walukiewicz 6,5 - Fresco di rinnovo col Cagliari, è il vero leader della difesa (nonostante la giovane età) in attesa del ritorno di Godin. Se il Verona nella seconda frazione di gioco non fa quasi nulla, è soprattutto merito suo.

Carboni 5,5 - E' un classe 2001 e (talvolta) si vede. Qualche sbavatura di troppo.

Tripaldelli 6 - Partita onesta, bravo a coprire in copertura. Non si fa vedere troppo in avanti ma in copertura non fa sbavature. (dall'82' Lykogiannis sv).

Marin 7 - Il gol del pareggio, ma non solo. Il migliore dei due a centrocampo con dinamismo e piedi educati al servizio degli attaccanti. Qualità che si vedono bene in occasione della rete da vero bomber. (dall'82' Oliva sv).

Rog 5,5 - Lascia per una volta lo scettro del gioco al compagno di reparto Marin. Regia oscura, forse anche troppo.

Zappa 6,5 - Schierato nell'insolita posizione di esterno alto d'attacco a destra, servono alcuni minuti per trovare le misure. Senza strafare, il classe '99 conferma di essere una delle note positive di questo Cagliari. Buoni spunti.

Joao Pedro 5,5 - Stringe i denti per partire dal primo minuto. La condizione però non è delle migliori e di vede. Fatica a giocare tra le linee, più statico del solito. Qualche colpo isolato, ma nel complesso non la sua migliore prestazione.

Sottil 6 - Partita dal doppio volto. Primo tempo opaco, non trova il guizzo. Seconda frazione di gioco ben più movimentata. Sulla sinistra d'attacco svaria bene e serve cross interessanti per la punta. (dall'90' Tramoni sv).

Pavoletti 7 - Non segna, ma è comunque fondamentale. Dimostra tutta la sua crescita psico-fisica occupando nel migliore dei modi l'area di rigore avversaria. Sfiora il gol in un paio di occasioni. Lancia Marin in occasione del gol. (dal 75' Cerri 6 - Entra bene, due buone occasioni in 15 minuti. Tiene in apprensione la difesa avversaria).

Di Francesco 6 - Se la gioca con una formazione giovanissima dal punto di vista anagrafico, ma i giocatori rispondono bene in campo, soprattutto nel secondo tempo quando - almeno ai punti - i rossoblu meriterebbero il vantaggio. Il tecnico ha comunque tanto materiale su cui poter lavorare. La sensazione è che il Cagliari possa avere ancora tanto materiale inespresso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza