Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Luvumbo guizzante, Viola fa e disfa. Obert non entra bene

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Cagliari 2-2

Scuffet 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante, visto che la Salernitana si fa vedere spesso in avanti ma senza creare grosse palle gol. Ripresa più impegnativa, non ha troppe responsabilità sui due gol.

Nandez 6 - L'uruguaiano interpreta il ruolo di esterno destro di difesa in modo guardingo nelle prime battute di gioco, per poi proporsi sempre di più sulla sua fascia di competenza. Dal 46' Zappa 6,5 - Ottimo impatto sul match. Da un suo pressing su Martegani parte l'azione del gol di Luvumbo.

Dossena 6,5 - Prestazione positiva per lui, spesso e volentieri in anticipo sulle punte granata. Non cala di attenzione nella ripresa. Dal 74' Obert 5,5 - Finale non esaltante, dato che si perde Dia quando firma il momentaneo 1-1.

Goldaniga 6 - Insieme a Goldaniga, forma una coppia centrale che fa arrivare davvero pochi pericoli dalle parti di Scuffet soprattutto nel primo tempo.

Augello 5,5 - Partita complicata per il terzino sinistro, visto che dalla sua parte spinge molto Mazzocchi e che in diverse circostanze riesce ad andare in cross.

Deiola 6 - Della linea mediana dei rossoblù è quello più in ombra, sia in fase difensiva che come inserimenti in avanti. Qualcosa in più dopo l'intervallo.

Prati 6 - Dirige la manovra sarda con sempre maggiore qualità, rendendosi anche pericoloso una volta nel primo tempo. Nella ripresa fa il suo anche sul piano dell'interdizione.

Makoumbou 6 - Dà un ottimo contributo in termini di sostanza in mezzo al campo, accompagnando talvolta anche l'azione offensiva.

Mancosu 6 - Dopo un avvio con pochi palloni toccati, entra sempre di più nella manovra con diversi palloni serviti con qualità alle punte. Dal 46' Viola 6,5 - Secondo tempo da romanzo per l'ex Benevento, che nel finale segna l'1-2 di testa e poi commette il fallo che porta al rigore del 2-2.

Luvumbo 7 - Il più pericoloso dei suoi fin dal primo tempo, con una conclusione respinta da Costil e numerose accelerazioni che tengono in apprensione la difesa granata. Completa la sua ottima prova nella ripresa, con la rete che sblocca la gara. Dall'84' Shomurodov 6,5 - Nei pochi minuti a disposizione, serva a Viola il pallone dell'1-2.

Oristanio 5,5 - Fa tanto lavoro sporco mettendosi a servizio della squadra, ma in avanti si vede davvero poco. Dal 64' Jankto 7 - Ottimo in fase di rifinitura. Dai suoi piedi, infatti, partono le azioni dei due gol del Cagliari.

Claudio Ranieri 6 - Segnali di ripresa da parte del suo Cagliari, che cresce nel secondo tempo con i cambi e sfiora il colpaccio. Peccato per l'ingenuità che porta al rigore del definitivo 2-2.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio" 12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca"
12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet