Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - L'ingresso di Viola cambia il match, pomeriggio super per Scuffet

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Hellas 1-1

Scuffet 7 - Questo punto porta anche e soprattutto la sua firma, decisivo nel pareggio del Cagliari. Non segna ma non fa segnare, troppo importanti i suoi due interventi su Folorunsho e Lazovic.

Zappa 6 - Ordinaria amministrazione lungo la propria corsia, sia contro Mitrovic che contro Lazovic non ha problemi in fase di contenimento. Solo un super Dawidowicz gli nega la gioia del gol.

Dossena 5,5 - Concede poco agli avanti dell'Hellas ma si trova ad osservare il tacco di Bonazzoli, non riesce a chiudere sull'ex Salernitana che ringrazia nell'occasione del vantaggio scaligero.

Mina 6 - La sua fisicità recita un ruolo importante per la retroguardia del Cagliari, già dai primi minuti ingaggia un ottimo duello con Folorunsho uscendone vincitore. Sempre sul pezzo.

Augello 6 - Nella prima metà di gara soffre la corsa di Noslin, prende le misure all'avversario e tutto diventa più semplice. Meglio nella ripresa quando alza il baricentro e si spinge davanti. Dal 82' Azzi sv.

Nandez 6,5 - Senza dubbio il migliore della squadra di casa, l'anima del Cagliari di questo pomeriggio. Sempre presente, lotta e governo in mezzo al campo. Pennella un grande pallone per Shomurodov sfiorando il vantaggio. Dal 72' Oristanio 6 - Entra bene in partita, si fa vedere davanti.

Makoumbou 5,5 - Regia sbiadita del centrocampo cagliaritano, non riesce a dare ritmo alla squadra di Claudio Ranieri. Esce sconfitto nel duello ravvicinato con i centrocampisti scaligeri. Dal 72' Sulemana 7 - Un gol fondamentale, il più classico dei gol dell'ex che regala un punto troppo importante.

Deiola 5,5 - Ci prova con la battaglia ma i centrocampisti dell'Hellas sembrano averne di più, ci mette anche qualche errore in fase di costruzione e la sua gara sicuramente non è di quelle indimenticabili. Dal 72' Prati 6 - Battaglia con coraggio nel finale.

Luvumbo 6 - Anche per lui una gara abbastanza complicata, che fatica nel rendersi pericoloso davanti. Nel secondo tempo, anche grazie all'ingresso di Viola, trova maggiori spazi e diventa una spina nel fianco. A tempo quasi scaduto per poco non regala i tre punti.

Lapadula 5 - Male, un pomeriggio di grande sofferenza per il nove dei sardi. Prova a sgomitare in mezzo alle maglie della difesa dell'Hellas ma non riesce mai a scrollarsi la marcatura di Dawidowicz che non gli concede spazio.

Shomurodov 5,5 - Vorrei ma non posso, il ritratto del primo tempo del Cagliari. Ha una grande occasione, da vero attaccante ad anticipare il diretto avversario ma non riesce a battere Montipò. Dopo l'unica occasione si eclissa. Dal 46' Viola 7 - Serviva l'uomo per cambiare il volto del Cagliari. Ranieri pesca il dieci della panchina che suona la carica. Le migliori occasioni nascono dal suo mancino, protagonista anche nell'azione del gol.

Claudio Ranieri 6 - Deve ringraziare un super Scuffet, rimane in partita e poi rivolta la sua squadra con i cambi. Il centrocampo non regge, l'attacco è asfittico ma dalla panchina pesca Nicolas Viola che cambia il volo della formazione sarda. Un punto pesante ma che rende ancora più interessante la lotta salvezza.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:58 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato
17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito"