Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro risponde sempre. Male male Caceres e Farias

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-GENOA 2-3
Marcatori: 16’ Joao Pedro (C), 56’ Ceppitelli (C), 59’ Destro (G), 69’ e 78’ Fares (G)

Cragno 6 - Prende tre gol ma di colpe non ne ha. Gli avversari al momento della rete sono troppo vicini per poter far qualcosa.

Walukiewicz 5,5 - Primo tempo in cui soffre il pressing di un Genoa che comunque non incide. Esce per fare spazio a neo acquisto Caceres. (dal 46’ Caceres 4,5 - Primo gettone in rossoblu. Peccato venga macchiato dall’indecisione che vale il gol di Destro)

Ceppitelli 6 - Buona la prestazione difensiva. Eccellente lo stacco di testa che vale il secondo gol del Cagliari. Peccato si faccia anticipare da Fares in occasione del 3-2.

Carboni 6 - Probabilmente il migliore dell’intero pacchetto difensivo. Esce sfinito sul finale del match quando Semplici decide di dare più spinta nel tentativo di recuperare il risultato. (dall’82’ Pereiro SV)

Zappa 6 - Contiene di più rispetto a Dalbert sull’altro fronte. Si preoccupa di gestire Cambiaso che è un cliente tutt’altro che semplice. (dal 64’ Bellanova 5 - Inizia in maniera attenta poi subisce il taglio di Fares in occasione del 3-2 e questo non è un errore di poco conto)

Grassi 6 - Buona prestazione per l’ex Parma. Lotta contro un Genoa aggressivo e non appare mai in sofferenza. (dal 54’ Nandez 5 - Entra e da lui ci si aspetta sempre il cambio di marcia. Gli impegni con la Nazionale e il volo intercontinentale ne minano il rendimento fisico e lo si vede)

Marin 5,5 - Dai suoi piedi parte l’azione che porta al rigore del vantaggio. Finché ha Grassi a fianco regge bene l’impatto con la mediana del Genoa. Dopo cala anche lui nonostante sia quello più propositivo in chiave offensiva.

Deiola 5,5 - Costanza, qualità e quantità. C’è un motivo per cui il Cagliari non fa mai a meno di lui. Anche lui però finisce sotto alla verve del Genoa sul finale del match.

Dalbert 5 - Quando accelera è un bel problema fermarlo per il Genoa. Come suo solito, però, il brasiliano pecca in chiave difensiva e anche nel secondo tempo di oggi si vede.

Joao Pedro 6 - E’ sempre il più pericoloso dei suoi. Segna su rigore, è protagonista di almeno altre due palle gol e sul finale spara in curva il pallone del 3-3 da due metri.

Keita Balde 6 - Si guadagna il rigore dell’1-0 e prova a far male in altre occasioni. La condizione non è ancora al top e per questo Semplici lo sostituisce. (dal 64’ Farias 4,5 - Entra per dare una mano ma risulta impalpabile)

All. Semplici 5 - Il Genoa gioca meglio praticamente per tutto il match, ma il suo Cagliari ha il merito di sfruttare al meglio le occasioni che gli capitano. Poi Ballardini stravolge il volto del Grifone e gli isolani non ci capiscono più molto. Perdere 3-2 dopo essere stato sul 2-0 fa male e deve far riflettere. Soprattutto sulla fase difensiva.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno
00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania