Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari: interrotto il trend positivo dei rossoblù

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Cagliari 1-0

CAGLIARI

Scuffet 6 – Non può nulla sulla punizione stupenda di Maldini. Per il resto prestazione attenta.

Zappa 6 – Bravo negli anticipi, disputa una gara attenta nonostante diversi clienti scomodi. Qualche errore di troppo nei cross non perfetti.

Dossena 5,5 – Non sfrutta bene un’occasione di testa in area e i suoi lanci risultano spesso imprecisi.

Wieteska 5,5 – Partita attenta quella del centrale rossoblù. Anche per lui qualche imprecisione di troppo nei lanci lunghi.

Augello 6 – Quando prova a spingere lo fa bene, salta l’uomo e crossa in area. Peccato che provi a farlo poche volte. (Dal 84’ Azzi S.V.).

Makoumbou 5,5 – Prestazione da rivedere. Mai all’interno del gioco, prova a dare il suo contributo in qualche interruzione delle offensive avversarie. Niente altro. (Dal 46' Prati 6 – Bravo a chiudere su Colpani, cliente scomodo anche quest’oggi. Prova la conclusione dalla distanza che non trova mai con precisione).

Deiola 6 – Bravo ad usare l’esperienza in alcune occasioni in cui limita Djuric nella propria area. Meno presente in fase di impostazione. (Dal 88’ Viola S.V.).

Nandez 6 – Partita sporca con qualche fallo, qualche conclusione sbagliata e cross mai precisi. Tanta corsa, però, a interrompere il gioco avversario. Cresce nel secondo tempo dove prova a infiammare il pubblico con un paio di incursioni.

Jankto 5 – Partita insufficiente. La sua presenza a centrocampo e sulla trequarti è praticamente impalpabile questo pomeriggio. (Dal 46' Oristanio 6 – Buono il suo ingresso, prova a dare la scossa, si propone ogni volta che può e lotta sui palloni).

Shomurodov 6 – Qualche buona giocata grazie alle sue doti tecniche e atletiche. Troppo poco, però per impensierire la retroguardia biancorossa. (Dal 84’ Mutandwa S.V.).

Lapadula 5,5 – Si rende pericoloso in qualche occasione, sia su punizione che da azione in area ma non è serata per l’attaccante rossoblù. Bella la girata al volo che avrebbe siglato l’1-1 ma la sua posizione di offside annulla il gesto tecnico.

Claudio Ranieri 5,5 – La reazione a cui ci ha abituato il suo Cagliari quest’oggi non si è vista. Serve una nuova scossa per continuare a portare avanti una salvezza ancora possibile.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante"
13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato 12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia" 12:30 Serie A Papin: "Gasperini straordinario. E la sua Atalanta è un grande modello" 12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen