Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Incubo Klavan. Pellegrini si salva nel naufragio

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Juventus-Cagliari 4-0 (49' Ronaldo, 67' Ronaldo, 81' Higuain, 82' Ronaldo)

Olsen 5,5 - Nel primo tempo contribuisce a tenere la porta inviolata. Nella ripresa si deve arrendere alla furia bianconera ed in particolar modo a quella di CR7. Salva i suoi in un paio di circostanze pericolose, la sensazione è che potesse fare qualcosina in più sulle ultime due reti bianconere. Particolare comunque ininfluente ai fini del risultato.
Cacciatore 5,5 - Da quella parte Alex Sandro spinge meno del solito e questo facilita il suo compito. Non brilla comunque per precisione e contributo offensivo (dal 60esimo Faragò 5,5 - Entra nel momento di maggior pressione della Juventus. Mette pezze dove può ma finisce per rimanere schiacciato dall'onda juventina).
Walukiewicz 5 - Esordio in A col Cagliari decisamente complicato. La giornata di grazia di CR7 non lo aiuta, così come il retropassaggio suicida di Klavan in occasione del vantaggio bianconero.
Klavan 4 - Partita decisamente complicata, per l'ex Liverpool. Anzi, secondo tempo complicato, visto che nella prima frazione era stato quasi perfetto. Poi il tracollo, con l'erroraccio che regala il vantaggio alla Juve e una chiusura fin troppo leggera sul gol di Higuain. Un netto passo indietro rispetto al recente passato.
Pellegrini 6 - Inizia con qualche sbavatura, ma alla fine della partita risulta il migliore dei suoi. Positivo in entrambe le fasi di gioco, soprattutto in quella offensiva, dalla sua parte se la deve vedere con un indemoniato Cuadrado.
Nandez 5 - Partita decisamente sottotono per l'ex Boca Juniors. Sbaglia spesso la posizione e azzecca pochissimi passaggi. Si perde nella qualità del centrocampo bianconero.
Cigarini 5,5 - Regista di una squadra che ha il baricentro basso e lascia praticamente sempre il pallino del gioco in mano alla Juve. Facile intuire le difficoltà del creatore di gioco di Maran (dall'85esimo Oliva sv).
Rog 5 - Dopo un primo tempo fatto di buon dinamismo e qualche spunto di qualità, perde la bussola nella ripresa. Prima atterra Dybala al limite, non contento decide di atterrarlo dentro l'area di rigore regalando alla Juve il rigore del 2-0.
Nainggolan 5,5 - Trequartista con compiti difensivi. Prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma non è né preciso né supportato dai compagni. E anche il suo agonismo si perde sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium.
Joao Pedro 5 - Prova a dare qualità alla manovra, ma sbatte spesso e volentieri su Demiral e Alex Sandro, creando quasi zero pericoli nell'arco dei 90'. Nei minuti di recupero, sul 4-0, è sfortunato colpendo il palo.
Simeone 5 - Corsa, sacrificio ma pure qualche pallone sbagliato di troppo. Il gioco remissivo del Cagliari non lo aiuta, ma il Cholito fa poco per essere coinvolto. Bravo in occasione della traversa nel secondo tempo, ma è decisamente troppo poco (dall'80esimo Cerri sv).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"