Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Fantasma Pavoletti. Male anche Srna e Barella

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Cagliari 3-0: 9' Locatelli, 48' Babacar (r), 87' Matri

Cragno 5,5 - Commette un errore inusuale per lui respingendo male il tiro di Berardi e favorendo la rete del vantaggio di Locatelli. Dopo si riprende con una bella parata su Bourabia. In avvio di ripresa dice no a Lirola con una super parata.

Srna 5 - Djuricic lo fa soffrire sulla fascia costringendolo a restare spesso troppo basso. Commette un errore grossolano agganciando il piede del numero 9 sull'azione del rigore del 2-0. Nella ripresa mette qualche cross che però risultano inutili. (Dal 77' Padoin 5,5 - Entra nel momento migliore del Cagliari ma non si vede mai. Poi Matri segna e la partita finisce con diversi minuti d'anticipo).

Ceppitelli 6 - E' il migliore della difesa anche se è complice nella rete del 3-0. Giornata difficile anche perché il centrocampo spesso marca visita.

Pisacane 5 - Tra piccoli errori e disattenzioni grossolane si vede subito che non è giornata.

Lykogiannis 5 - Non entra mai in partita e difende commettendo anche qualche errore quando ha la palla tra i piedi. In avanti non si vede mai e Maran decide di non farlo rientrare dagli spogliatoi. (Dal 45' Farias 6 - Entra bene e dà un po' di brillantezza all'attacco del Cagliari. Sicuramente dà maggiori grattacapi ai neroverdi rispetto ai compagni di reparto).

Faragò 5,5 - Nel primo tempo non gioca male ed è uno dei pochi a provarci in fase offensiva. Nella ripresa viene messo in difesa e perde Duncan nell'azione del terzo gol di Matri.

Cigarini 6 - Nel primo tempo fatica un po' a entrare in partita ma col passare dei minuti prende in mano la mediana del Cagliari. Gara equilibrata. Viene sostituito a caccia di maggiore estro. (Dal 63' Birsa 6 - Dà qualcosa in più in fase offensiva, meno in costruzione. Si vede che non è al massimo a causa della febbre ma la sua prestazione è comunque positiva).

Ionita 5 - Partita incolore sia quando viene messo sulla trequarti sia quando arretra la propria azione di gioco nella ripresa.

Barella 5 - Appare più nervoso del solito e il giallo ne condiziona la gara in fase di interdizione. Non brilla mai e spesso scompare dal gioco. Se il Cagliari non è mai pericoloso è anche perché manca il suo consueto supporto alle punte.

Joao Pedro 5,5 - Troppo discontinuo per mettere in crisi l'attenta difesa del Sassuolo. Senza i suoi colpi anche Pavoletti fatica di più. Resta da dire che senza di lui il Cagliari in avanti si sarebbe visto pochissimo.

Pavoletti 5 - Mai pericoloso, mai in partita. Oggi non riesce a metterci neanche la testa e i sardi non segnano.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto"
17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo di vedere l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"