Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Deiola decisivo, Marin e Bellanova sugli scudi. Inoperoso Cragno

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 1-0

Cragno 6 - Inoperoso nel corso del primo tempo, viene chiamato in causa appena due volte nella ripresa: partita tranquilla, di fatto da spettatore non pagante.

Altare 6,5 - Praticamente perfetto al centro della difesa, dalle sue parti non si passa: continuo, preciso e attento per tutti e novanta i minuti di gioco.

Lovato 6,5 - Anche per lui una giornata decisamente positiva sotto il profilo del gioco con i riferimenti offensivi del Sassuolo controllati attentamente per tutto l'arco della gara. Unica nota stonata, se vogliamo trovarla, è il cartellino giallo che gli farà saltare il prossimo impegno (decisivo?) contro il Genoa.

Carboni 6,5 - Una serie di chiusure degne di nota sulla linea difensiva e anche qualche spunto per i riferimenti offensivi: non si fa mancare nulla, gran partita.

Bellanova 6,5 - In dubbio fino a poche ore prima dell'inizio della gara, sulla destra mette spesso il turbo dimostrando di aver recuperato alla grande. Ha tecnica, classe e capacità per far male: nella sua zona di campo stravince il duello con Kyriakopoulos. Dall'87' Zappa s.v.

Marin 7 - Partita di qualità, è uno dei più pericolosi negli ultimi venti metri. Tra conclusioni verso la porta e passaggi per i compagni, fa la differenza prendendosi il Cagliari sulle spalle: è suo, inoltre, l'assist per il gol decisivo segnato da Deiola.

Grassi 6,5 - Di nuovo in campo dopo aver scontato squalifica, a centrocampo non sbaglia praticamente nulla disputando una partita di altissimo livello. Tanti palloni recuperati, tante belle giocate e ottimo atteggiamento: a fermarlo è solo un lieve fastidio muscolare. Dal 73' Baselli 6 - Si vede poco nei venti minuti in cui viene schierato in campo.

Deiola 7,5 - Prova sontuosa in mezzo al campo da parte del centrale classe '95. Il suo quarto gol stagionale in Serie A è decisamente diverso dai precedenti tre, almeno per importanza: questa marcatura, infatti, potrebbe rivelarsi pesantissima in chiave salvezza. Dal 68' Rog 6,5 - Per tutto quello che ha passato, vederlo correre sul rettangolo verde è sempre una buona notizia. Buono spezzone di match con anche un'occasione da rete creata nei minuti finali.

Dalbert 6 - Il Cagliari spinge con più insistenza dall'altro lato del campo. Il giocatore di proprietà dell'Inter fa quel che può sulla sinistra, quando ha spazio non esita ad attaccare la profondità: il VAR gli cancella il grande assist per Joao Pedro.

Joao Pedro 6 - Fa valere la sua fisicità in particolare nei duelli aerei: nel finale di primo tempo segna anche un gol, staccando più in alto di tutti su cross di Dalbert, ma il VAR glielo nega a causa di una posizione di fuorigioco al momento dell'impatto con la sfera. Gioca tanto al servizio della squadra ma si vede poco nella zona "calda". Dall'87' Pereiro s.v.

Keita 5,5 - Tornato a giocare da titolare dopo un'eternità, non c'è nulla da dire in quanto all'impegno che mette in campo. Troppo opaco e impreciso, però, negli ultimi venti metri.. Dal 68' Pavoletti 6 - Entra in campo con tanta voglia di fare, ma non conclude mai in porta.

Walter Mazzarri 6,5 - Il "suo" Cagliari vince una partita pesantissima: dopo cinque sconfitte di fila, i rossoblù si riscattano alla grande ottenendo tre punti d'oro che per il momento valgono il +6 sulla zona retrocessione. Ottima prova di tutto il collettivo rossoblù: nel prossimo turno è previsto lo scontro diretto col Genoa, una sorta di "match point" anticipato per il mantenimento della categoria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"