Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno non basta, l'attacco poco ispirato

di Marco Frattino
Foto
© foto di Federico Gaetano

Risultato finale: Cagliari-Juventus 0-2 (22' Bonucci, 85' Kean)

Cragno 6,5 - Risponde presente sulla deviazione di Caceres in avvio, può fare poco sul colpo di testa preciso di Bonucci. Ordinaria amministrazione nel corso della ripresa fino al minuto 81', quando indossa il mantello uscendo dai pali e dall'area per chiudere lo specchio a Kean. Rischia la frittata, invece intercetta di testa guadagnando mezzo voto in più. Sul raddoppio è incolpevole.

Srna 5 - Prova a sfruttare l'esperienza per limitare gli avversari sulla sua corsia, non sempre ci riesce così come non arriva sul pallone destinato a Kean nel finale.

Ceppitelli 5,5 - Kean lo mette in difficoltà, in un modo o in un altro riesce a fermarlo con l'ausilio di Pisacane e Cragno. Non basta però per evitare di incassare il secondo gol nel finale.

Pisacane 5,5 - Prova a rimediare (insieme a Joao Pedro, Lykogiannīs e Pavoletti) all'errore collettivo su Bonucci, senza però riuscire a chiudere sul difensore bianconero. Per il resto, gioca in simbiosi col compagno di reparto.

Lykogiannis 5 - Dà una mano in difesa, anche perché bloccato sulla sua corsia.

Faragò 5,5 - Costretto a usare le maniere forti quando deve fermare Alex Sandro. Serata di sacrificio per il centrocampista. (Dal 76' Padoin 6 - Non riesce a farsi rimpiangere dalla sua ex squadra).

Cigarini 5,5 - Prova a restare lucido nonostante le difficoltà di serata. Poi fornisce un buon pallone a Pavoletti in area avversaria.

Ionita 5 - Corre tanto, non sempre in maniera produttiva. Maran lo richiama per inserire forze fresche nel finale. (Dal 68' Birsa 5,5 - Ci mette buona volontà, ma non basta per fare la differenza).

Barella 5,5 - Sbaglia un po' troppo in avvio, dà e prende botte nel corso della gara. Purtropo non riesce a fare la differenza per il suo Cagliari.

Joao Pedro 5 - Deve abbassarsi perché la qualità della Juve è troppo superiore, ha una sola chance che non riesce a concretizzare. (Dal 76' Cerri 5,5 - Ha poche occasioni per incidere).

Pavoletti 5,5 - Lotta, ma non sempre basta. Costretto ad aiutare anche nella propria area, anche qui non sempre riesce a farlo. Al 76' Cigarini gli pennella una buona sfera in area, l'ex Napoli non riesce però a spedirla alle spalle di Szczesny.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate