Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno limita il passivo, Zappa e Lykogiannis in apnea

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-NAPOLI 1-4
Marcatori: 25’ e 62’ Zielinski (N), 60’ Joao Pedro (C), 75’ Lozano (N), 86' rig. Insigne (N)

CAGLIARI

Cragno 7 – Senza le sue parate il passivo sarebbe stato più pesante. Reattivo su Zielinski, Fabian, Manolas e Politano, può fare ben poco sulle quattro reti incassate.

Zappa 5 – Marcare Insigne di questi tempi è un lavoraccio. Perde subito le misure e non ne esce più. Contributo nullo in fase di spinta.

Walukiewicz 5,5 – Concentrato e cattivo nel ripulire l’area, prova a impostare da dietro con discreti risultati. Nel finale alza bandiera bianca anche lui.

Ceppitelli 5 – Fa le veci di Godin, perde il duello fisico con Petagna lasciandolo libero di fare il regista avanzato. Sul secondo gol Zielinski lo manda al bar.

Lykogiannis 4,5 – Lozano gli va via con estrema facilità, costringendolo a usare le maniere forti. Lascia i compagni in dieci uomini rimediando il secondo giallo.

Nandez 6,5 – Riportato in mediana per sopperire all’assenza di Rog. Primo tempo timido, cresce nella ripresa, vincendo il contrasto dal quale arriva la rete rossoblu.

Marin 5 – Soffre terribilmente la pressione alta del Napoli. Aggredito ogni volta che entra in possesso del pallone, non riesce a far girare la squadra.

Pereiro 5 – Schierato a destra sulla trequarti, la tecnica non manca ma il ritmo è troppo compassato. Un tocco morbido per liberare Joao Pedro e niente altro. (57’ Tramoni 5,5 – Più mobile rispetto al compagno, senza riuscire però a lasciare il segno).

Joao Pedro 6,5 – Si abbassa per cucire il gioco e fa salire la squadra conquistandosi tanti falli. Suo l’unico pericolo nel primo tempo, timbra il cartellino di forza. (84’ Caligara 5,5 – Pochi secondi per murare la conclusione da fuori di Lorenzo, spianando la strada al poker degli avversari).

Sottil 5,5 – Ben controllato da Di Lorenzo, senza spazi per liberare la sua falcata è dura. Una bella discesa sul fondo e un tiro cross prima di essere sacrificato per esigenze tattiche. (68’ Tripaldelli 5,5 – Dentro per coprire il buco apertosi sulla sinistra, non riesce ad arginare la marea azzurra).

Simeone 5,5 – Di palloni giocabili ne arrivano ben pochi. Sfiora il gol leggendo bene un retropassaggio azzardato di Manolas, poteva fare meglio. (83’ Pavoletti sv)

Di Francesco 5,5 – Senza Rog perde un riferimento prezioso in mediana e ne risente sia in fase di non possesso che nello sviluppo della manovora. Contro un Napoli in gran giornata fa quello che può con gli uomini che ha a disposizione. La personalità di Nainggolan sarà molto utile lì in mezzo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"