Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno e Bellanova i migliori, Pereiro in giornata negativa

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Cagliari 1-2

Cragno 7,5 - Una vera e propria saracinesca. Numerosi i suoi interventi soprattutto nel primo tempo, tra cui spicca quello sulla girata al volo di Pjaca su cross di Brekalo. Miracoli che lo confermano tra i migliori portieri del panorama italiano.

Goldaniga 6 - Parte come braccetto di destra ma, quando ne ha l'occasione, non esita a proporsi in avanti diventando un esterno aggiunto.

Lovato 6,5 - Limita nel migliore dei modi Belotti, essendo sempre puntuale e deciso negli interventi nonostante un giallo nel corso del primo tempo. Qualche sofferenza in più nella ripresa, ma prova comunque positiva. Dal 90' Ceppitelli sv.

Altare 6,5 - Prestazione di grande solidità dell'ex Olbia, che si mette in mostra con diverse ottime chiusure come quella su Brekalo nella prima frazione di gioco.

Bellanova 7,5 - Esterno di ottima gamba, che talvolta s'inserisce in area. Proprio in una di queste circostanze, firma il gol del vantaggio su assist di Grassi. Avvia anche l'azione del gol di Deiola, dando ancora più corpo alla sua miglior esibizione stagionale.

Marin 5,5 - Galleggia tra la mediana e la trequarti, faticando però ad incidere come vorrebbe. Non incide maggiormente nel corso della ripresa.

Grassi 6 - Oltre a ringhiare costantemente sui portatori di palla granata, si fa notare sia in fase di conclusione che di rifinitura. Suo infatti l'assist per il vantaggio di Bellanova. Da rivedere invece la marcatura su Belotti, in occasione del pareggio granata.

Deiola 7 - Determinante nella battaglia in mezzo al campo, in cui entrambe le squadre soffocano le azioni avversarie. Impreziosisce la sua prova con il gol della vittoria cagliaritana.

Dalbert 6 - Nel duello con Vojvoda esce spesso vincitore. L'azione del vantaggio parte da una sua rimessa laterale battuta direttamente in area. Più costretto sulla difensiva dopo l'ingresso in campo di Singo.

Pereiro 5 - In una sfida fatta di duelli come quella di oggi, fatica ad incidere negli ultimi metri venendo schermato molto da vicino. Prestazione da dimenticare. Dal 60' Pavoletti 6,5 - Entra in campo nel migliore dei modi, effettuando la sponda decisiva di testa per il gol di Deiola.

Joao Pedro 6 - Al di là di un colpo di testa respinto da Milinkovic-Savic nei primi minuti, non si rende molto pericoloso dovendo lottare spesso da solo contro i centrali del Toro. Ammirabile comunque il suo lavoro per la squadra.

Walter Mazzarri 6,5 - Partita molto dispendiosa, con una serie di uno contro uno in tutte le zone del campo. Decisivo l'inserimento di Pavoletti, che serve a Deiola il pallone dell'1-2. Vittoria pesantissima in ottica salvezza.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como"
19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli