Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Bene Sabelli-Bisoli. L'attacco gioca ma non punge

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Brescia-Inter1-2 (23' Lautaro, 64' Lukaku, 77' aut. Skriniar)

Alfonso 6 - Incolpevole sui gol dell'Inter. Per il resto non ha particolari affanni, controlla bene le circostanze in cui viene chiamato in causa anche se l'Inter tira poco in porta.
Cistana 6 - Compito complicato, per una delle più belle sorprese di questa prima parte di stagione in Serie A. Sul gol di Lautaro è sfortunatissimo, deviando in porta il tiro del Toro. Chiude bene almeno 3 circostanze pericolose.
Gastaldello 5,5 - Prestazione di personalità, per il numero 5 delle Rondinelle. Che nel primo tempo guida bene la retroguardia a tre dei suoi, concedendo ben poco alla coppia offensiva nerazzurra. Anche nella ripresa non vive grossi affanni, seppur sul raddoppio di Lukaku non riesca ad intervenire sul belga al limite dell'area un'istante prima del tiro. (dal 68esimo Martella 6 - Entra quando il Brescia non ha più nulla da perdere. Partecipa all'assalto finale).
Mangraviti 5,5 - Schierato titolare nell'inedita difesa a 3, il classe '98 si rende protagonista di una prestazione convincente soprattutto dal punto di vista della personalità. Peccato che perda il duello con Lukaku in occasione del gol del belga. (dal 75esimo Ndoj 6 - Entra bene in partita, entrando subito nel vivo del gioco pur senza particolari fiammate).
Sabelli 6,5 - Ottima partita per l'esterno destro delle Rondinelle, soprattutto nel secondo tempo. Quando alza il ritmo, cambia marcia e mette in costante apprensione la corsia sinistra nerazzurra.
Bisoli 6,5 - Propizia il gol, anzi l'autogol, con cui il Brescia riapre la partita. Moto perpetuo sul centrosinistra, in occasione della rete è bravo a vedere lo spazio, mandare fuori tempo De Vrij e calciare in porta.
Tonali 6 - Prima parte del primo tempo in sofferenza, quando resta troppo fuori dal gioco. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa prende in mano la solita bacchetta da maestro d'orchestra.
Romulo 6 - Corsa e sacrificio. Schierato da interno nel centrocampo a 5 di Corini, pensa più a difendere e recuperare palloni piuttosto che a creare in fase offensiva. (dall'86 Matri sv).
Mateju 5,5 - Nel primo tempo un paio di buone chiusure. Prova a dare anche qualità sulla sinistra contro un avversario tosto come Candreva.
Donnarumma 6 - Meno ispirato del solito. Nel primo tempo non si vede quasi mai. Meglio nella ripresa, quando fa paura ad Handanovic con un tiro da terra e vede bene il movimento di Bisoli in occasione dell'autogol di Skriniar.
Balotelli 6 - Scende in campo da grande ex del match. Nel primo tempo soffre un po' il baricentro basso della squadra. Nella ripresa è protagonista tecnico e morale dell'assalto delle Rondinelle alla difesa nerazzurra. Forse pecca di cattiveria sottoporta, ma la sua prova resta positiva.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
06:45 Serie A Una brutta Juve pareggia con la Salernitana, ma si qualifica in Champions 06:30 Serie A Il mister e il capitano: Genoa, in settimana possono arrivare i rinnovi di Gilardino e Badelj 06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski
06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi