Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Zirkzee combatte, Ndoye vivace. Ferguson in ombra

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Napoli 0-0

Skorupski 6,5 - Il Napoli calcia davvero poco in porta, si fa trovare sempre presente. La migliore parata arriva in avvio, ci mette la manona deviando sul palo la conclusione di Osimhen. Poi il nigeriano lo grazia dal dischetto.

Posch sv - La sua gara dura meno di sette minuti, sfortunato è costretto a lasciare subito il campo. Dal 11' De Silvestri 6 - Tutto sommato entrando a freddo riesce a tenere sulle sgasate offensive di Kvaratskhelia.

Beukema 5,5 - Con Lucumi prova a murare Osimhen, fa tanta più fatica rispetto al compagno di reparto. Non perfetto nella scelta dei tempi, costringe Lucumi agli straordinari.

Lucumi 6,5 - Fin quando rimane in campo è uno dei migliori, solo una volta si trova sorpreso da Osimhen per il resto è sempre puntuale nell'intervento e nei tempi. Un problema muscolare lo costringe al cambio. Dal 63' Calafiori 5 - Impatto shock, colpisce di mano e regala il penalty al Napoli che poi gli azzurri per sua fortuna falliscono.

Kristiansen 6 - Non un grande inizio, si fa sfuggire in qualche occasione Di Lorenzo mentre non soffre contro Raspadori. Aumenta il livello della prestazione con il passare dei minuti. Sempre concentrato.

Aebischer 6,5 - Non soffre tanto il Bologna in mezzo al campo, merito della coppia di mediani. Gioca una partita di sostanza, più sporca del solito ma sempre più che utile alla manovra.

Freuler 6,5 - Contributo non indifferente d'esperienza per il centrocampo felsineo, immerso benissimo nel ruolo all'interno degli schemi di Thiago Motta. Indispensabile. Dal 83' El Azzouzi sv.

Ndoye 6,5 - Prova convincente da parte dell'esterno d'attacco di Thiago Motta, freschezza a destra e ottima corsa tanto da far ammonire ben tre avversari diretti in un'ora di gioco. Dal 65' Saelemaekers 6 - Primi scampoli di gara, buon impatto.

Ferguson 5,5 - Ha un avversario che lo limita nella sua specialità, l'inserimento senza palla in area di rigore avversario. Sempre schermato da Lobotka, non riesce a districarsi. Più attivo nel finale.

Karlsson 6 - Quando riceve palla sulla trequarti offensiva dà sempre l'idea che possa nascere qualcosa di interessante, spesso cercato dai compagni. La vivacità c'è, manca la giocata spacca partita. Dal 83' Orsolini sv.

Zirkzee 6 - Non una delle partite più semplici per l'attaccante di Thiago Motta, costretto a fare a spallate con Ostigard e Natan. Gioca spesso spalle alla porta, mette i brividi a Meret nella ripresa.

Thiago Motta 6,5 - Questo Bologna è davvero un osso duro per ogni avversario, dopo la Juventus pareggia anche contro il Napoli. Spazi intasati per i palleggiato del Napoli, anche un po' di fortuna sul rigore sbagliato da Osimhen ma quando preme sa come rendersi temibile. Ferma anche i campioni d'Italia.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."