Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Theate soffre, Skorupski ingenuo. Barrow e Svanberg si salvano

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Fiorentina 2-3

Skorupski 5 - In teoria non ha colpe sui primi due gol della Fiorentina, ma è colpevole e ingenuo nell'occasione del rigore su Gonzalez (trasformato da Vlahovic).

Soumaoro 5,5 - Le scorribande viola arrivano maggiormente dalla parte opposta del campo, ma la sensazione di incertezza resta intatta.

Medel 6,5 - Da pitbull di centrocampo a regista difensivo, ormai la trasformazione è completa. E' vero, la squadra subisce tre gol ma l'esperienza lo aiuta e alla fine riesce ad arginare Vlahovic (in gol su rigore). Provvidenziali alcune chiusure in area. Esce affaticato e stremato. Dal 72' Bonifazi sv.

Theate 5 - Rivelazione del Bologna (e non solo) in questa prima parte della stagione, crolla sotto i colpi di Nico Gonzalez e Odriozola. Viene arato dagli esterni destri della Fiorentina.

De Silvestri 5,5 - Il gioco viola si sviluppa molto sulle corsie. Il fisico lo aiuta a reggere nel primo tempo il confronto, non disdegnando qualche sgroppata in avanti. Sparisce nella ripresa, come molti dei suoi compagni. Dal 62' Skov Olsen 5,5 - Mezzora anonima.

Svanberg 6,5 - E' l'uomo in più dell'ultima versione del Bologna di Mihajlovic. In questo caso però fatica di più a trovare gli spazi, pur trovando l'assist illuminante per il gol di Barrow. Se il Bologna resta in partita, comunque lo deve soprattutto a lui.

Dominguez 5,5 - Sempre lavoro oscuro. Stavolta un po' troppo. Esce senza combinare molto. Dal 79' Vignato sv.

Dijks 5 - Preferito a sorpresa a Hickey, la scelta non ripaga l'allenatore. Anzi. Tra i peggiori in campo, viene preso d'infilata prima da Gonzalez, poi da Odriozola. Non spinge e non difende. Dal 62' Orsolini 5,5 - Qualche spunto, ma con troppa confusione.

Sansone 5 - Molto falloso nel primo tempo, sparisce col passare della ripresa. Non entra nel tabellino delle occasioni importanti del match. Dal 62' Hickey 6,5 - Doveva giocare lui e non Dijks. E il gol ne è la dimostrazione.

Soriano 5,5 - Dovrebbe suggerire le due punte, la qualità nei passaggi non manca. A difettare però stavolta è la lucidità nell'ultimo passaggio. Si perde un po' nella terra di nessuno.

Barrow 6,5 - Prima punta per l'occasione, sostituire Arnautovic non era una cosa semplice. Ci mette impegno, dedizione, corsa. Ma soprattutto ci mette il gol - bellissimo - che pareggia i conti nel primo tempo.

Sinisa Mihajlovic 5,5 - La squadra perde uno "scontro diretto" per l'Europa, ma alla fine fa il massimo contro una Fiorentina in stato di grazia (e di risultati). Ha qualche attenuante, come l'assenza della punta di diamante Arnautovic. La stagione non finisce qui, la rincorsa del Bologna nemmeno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group