Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Skorupski si riscatta. Palacio e Barrow a intermittenza

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 6,5: Se il Bologna subisce un solo gol è tanto merito suo visto che in almeno 3-4 occasioni risulta decisivo. Il gol di Muriel è imprendibile visto che la palla tocca anche il palo prima di finirgli alle spalle.

Tomiyasu 6: Il giapponese si conferma in forma dopo il gol segnato contro il Milan e soprattutto nel primo tempo tiene d'occhio con attenzione la fascia di competenza lasciando poco spazio anche a Zapata. Anche in fase offensiva si fa trovare sempre pronto in fascia. Sostituito per un problema fisico. (Dal 74' Mbaye S.V.)

Danilo 6: Nel primo tempo fa a spallate con Zapata e spesso esce vincitore. Un primo tempo molto buono contro un secondo tempo di maggiore difficoltà a causa dell'ingresso in campo di Muriel che fa venire il mal di testa a lui e al resto della difesa. La media dei due tempi porta comunque al 6 pieno.

Denswil 5,5: Nell'azione del gol si perde per strada. Peccato perché il resto della partita era stato più che sufficiente.

Krejci 6: Come i compagni cerca di contrastare le folate offensive bergamasche che però sono meno forti del solito. L'azione del gol parte dalla sua parte. (Dal 78' Santander 5: Entra per dare qualcosa in più all'attacco di Mihajlovic ma risulta invisibile).

Medel 6: Lotta come di consueto a centrocampo e in difesa incrociando i tacchetti con i soldatini di Gasperini. Partita solida come di consueto ma senza picchi che ne alzino il voto finale.

Svanberg 6: Gioca con discreta qualità in mezzo al campo e soprattutto nel primo tempo risulta uno dei migliori anche come posizionamento in campo. Nella ripresa sparisce quando sale il ritmo del gioco avversario e Mihajlovic lo cambia dopo il gol subito. (Dal 64' Dominguez 6: Dà un po' di brillantezza in più alla mediana bolognese ma i compagni fanno fatica a seguirlo).

Soriano 6: Pronti via e scalda le mani di Gollini. Poi gioca cercando spazio tra le linee senza trovarlo con continuità nell'arco della gara.

Skov Olsen 5: Altra occasione sprecata per mettere in mostra i colpi per cui è stato acquistato dagli emiliani. Non trova mai il guizzo giusto per creare superiorità numerica e risulta spesso fuori dal gioco. (Dal 64' Orsolini 6: Sicuramente i suoi dribbling sono un'arma di cui un allenatore si priva poco volentieri ma è chiaro che non sia al massimo della forma anche quando entra a gara in corso).

Palacio 5,5: La prima mezz'ora sarebbe da 4 in pagella, poi la classe che non gli manca gli permette di alzare il voto ma non fino alla sufficienza. Finisce stremato.

Barrow 5,5: Nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi e la traversa colpita nel finale della prima frazione sta ancora tremando. Nella ripresa però si perde e non trova più la posizione giusta per ricevere tra le linee avversarie. Mihajlovic gli grida dietro per 20 minuti, poi lo cambia. (Dal 64' Sansone 5,5: Dovrebbe portare un po' di peso offensivo in più ai compagni di squadra ma non si vede quasi per niente).

Mihajlovic 6: Nonostante i tanti cambi non riesce a trovare il jolly per il pareggio finale. Sicuramente la risposta della squadra dopo i 5 gol presi contro il Milan c'è stata ma non basta per alzare l'asticella come vorrebbe lui. L'Europa, che è il sogno della piazza e del tecnico, è decisamente molto lontana.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"
08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri