Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Orsolini mossa azzeccata, Skorupski miracoloso. Soriano in ombra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Bologna 0-3

Skorupski 7 - Confeziona due parate miracolose, che incidono molto sul successo rossoblù. La prima ad inizio gara su Scamacca, la seconda nel corso della ripresa su Berardi.

Soumaoro 6 - Prestazione senza eccessive sbavature, a protezione dell'area di rigore e contro un Sassuolo che attacca spesso dalla sua parte.

Medel 6 - Inizio di gara molto difficile per cileno, che deve fronteggiare un peso massimo come Scamacca. Con il passare dei minuti, ha qualche sofferenza in meno.

Bonifazi 6 - Quando arriva qualche pallone pericoloso nell'area di rigore, non ci pensa troppo a spazzare via senza badare all'estetica. Non cala mai di concentrazione. Dall'80' Binks sv.

Skov Olsen 6,5 - Schierato nel ruolo di esterno a tutta fascia, risulta uno dei giocatori più coinvolti nel momento in cui il Bologna prova a ripartire. Qualche iniziativa sulla destra, oltre al corner che porta al raddoppio. Dal 72' De Silvestri 6 - Finale di partita quasi esclusivamente di contenimento, per proteggere il prezioso doppio vantaggio.

Dominguez 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Mihajlovic. Oltre a recuperare diversi palloni, si mette in mostra anche in fase di costruzione con il lancio che porta al vantaggio di Orsolini.

Svanberg 6 - Meno coinvolto in fase offensiva rispetto ad altre partite. Dà comunque il suo contributo in termini di sostanza nella zona nevralgica del campo. Dal 61' Vignato 6 - Viene utilizzato più nella zona nevralgica del campo che non negli ultimi metri, perché è lì che il Bologna deve creare densità per conservare il vantaggio.

Hickey 7 - Impreziosisce un primo tempo più di attenzione che di spinta con la rete dello 0-2, con un bolide dal limite dell'area che lascia impietrito Pegolo. Gara nel complesso molto positiva da parte sua.

Soriano 5,5 - Uno dei giocatori più in ombra tra quelli in maglia rossoblù. prova qualche iniziativa offensiva, risulta spesso impreciso nell'ultimo passaggio.

Orsolini 7 - Mihajlovic punta un po' a sorpresa su di lui sulla trequarti, dove crea diversi pericoli alla difesa neroverde. Dopo un'occasione mancata, nel primo tempo porta avanti il Bologna, con un sinistro da posizione defilata che non lascia scampo a Pegolo. Dal 61' Barrow 6 - In un finale in cui il Bologna non si fa vedere molto in avanti, ha il merito di provare qualche iniziativa offensiva sfiorando anche lo 0-3.

Arnautovic 6 - Lotta, retrocede sulla trequarti per legare il gioco, fa sponde per compagni e prova anche a rendersi pericoloso. Fino a quando resta in campo, però, non risulta efficace come in altre esibizioni. Dal 72' Santander 6,5 - Tanto lavoro sporco da parte sua, oltre al gol del definitivo 0-3 poco prima del fischio finale.

Sinisa Mihajlovic 7 - Aveva parlato di maggiore determinazione pretesa dalla sua squadra e i suoi ragazzi non lo deludono. Nel primo tempo il Bologna è chirurgico a sfruttare due palle gol e nella ripresa difende questo prezioso vantaggio. Azzeccatissima la mossa di piazzare dal primo minuto Orsolini sulla trequarti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer