Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Orsolini ingenuo, Danilo dimentica Ibra. E Miha paga limiti non suoi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan-Bologna 2-0
(35' e 51' Ibrahimovic)

Skorupski 6 - Fa quel che può, senza miracoli. Dice no a un paio di stoccate di Ibra, il rigore lo intuisce persino ma non può pararlo. Difficile dargli qualche colpa.

De Silvestri 5 - Si divora il potenziale 2-1 nel finale, ma non è tanto quello. Dalle sue parti Hernandez affonda spesso e volentieri, Rebic fa il bello e il cattivo tempo.

Tomiyasu 6 - Sicuri che da centrale dia il suo meglio? Qualche dubbio resta: non proprio a suo agio. Eppure è il migliore della difesa: qualcosa vorrà pur dire.

Danilo 5 - Ibra sale in cielo, aiutato dalla blanda difesa del brasiliano. Se uno come Zlatan non lo marchi stretto, gli rendi davvero tutto troppo facile.

Dijks 4,5 - Va detto che alza un muro, contro il quale gli esterni avversari, soprattutto Castillejo, sbattono. E che nel finale le speranze di rimonta del Bologna sarebbero comunque state minime. Le castiga in via definitiva, però, con un rosso molto ingenuo.

Dominguez 5,5 - Parte mordendo le caviglie avversarie, ha anche un bello spazio per tirare ma gli parte un colpo centrale e neanche troppo potente. Anche lui lascia troppo libero Ibra, ma non è il suo ruolo. (Dal 57' Sansone 5,5 - Non dà la scossa che Miha vorrebbe, se non nel finale quando impensierisce Donnarumma).

Schouten 6 - Non a caso, è un punto fermo dei felsinei. Forse ne è addirittura il migliore in campo, a conti fatti.

Orsolini 4,5 - Il suo campionato inizia col piede sbagliato. Quello che, in improvvido intervento difensivo, stende Bennacer in area: fallo inutile, anche perché l'algerino stava uscendo dal dominio di Skorupski. (Dal 57' Skov Olsen 6 - Essere o non essere? Il dubbio resta, dà qualche idea che in fin dei conti sia).

Soriano 6 - Suo il primo vero squillo della gara, poi trova occupato troppo spesso. Non sempre presente, prima di uscire dà qualche segnale di risveglio. (Dall'80' Svanberg s.v.).

Barrow 5 - Annullato da Calabria, non sfonda sulla fascia e per questo spesso si accentra. Senza pungere.

Palacio 6 - Per un senso di pietas nei confronti della disparità tra l'anagrafica e il lavoro che gli viene richiesto, è impossibile dargli meno della sufficienza. Non può fare tutto questo per tutti i 90 minuti di tutte le partite di tutta la stagione. (Dall'80' Santander s.v.).

Mihajlovic 5 - Paga limiti non suoi, ma della rosa. E il voto è soprattutto a quelli. Gli mancano un difensore e un centravanti che dia un po' di fiato a Palacio. Il problema è che gli mancano dalla scorsa stagione, e ancora non sono arrivati. Penalizzato anche da un paio di errori individuali dei rossoblù.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin
18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale 17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto"