Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Medel e Dominguez alzano le barricate, Arnautovic generoso

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Image Sport

Skorupski 6,5 - Risponde presente sui tiri insidiosi di Muriel e Gosens nel primo tempo. Nella ripresa fa buona guardia sulle occasioni create dall'Atalanta trasmettendo sicurezza alla difesa.

De Silvestri 6 - Costantemente messo alle strette da Muriel, ha poche occasioni per farsi vedere in avanti. Più propositivo nella ripresa quando trova più libertà per tentare l'affondo.

Medel 6,5 - Affronta a viso aperto i duelli con i pericolosi attaccanti dell'Atalanta. Tempismo e personalità per guidare la retroguardia.

Bonifazi 6 - Non disdegna qualche incursione in avanti quando ha la possibilità di inserirsi. Gioca una gara generosa e chiude con i crampi.

Hickey 6,5 - Nel duello tra numeri 3 riesce spesso ad annullare Maehle. Corre molto e spende energie, risultando meno lucido nel secondo tempo. Dal 35' s.t.: Tomiyasu 6 - Buon impatto nel finale di partita.

Domínguez 7 - Tanti duelli con i giocatori offensivi dell'Atalanta, non abbassa mai la guardia e recupera numerosi palloni nel cuore del centrocampo rossoblu.

Kingsley 5,5 - Mihajlovic lo manda in campo nonostante la sua poca esperienza nella massima serie. Risponde con una prestazione generosa anche se macchiata da qualche incertezza in termini difensivi. Dal 25' s.t.: Vignato 6 - Entra in modo positivo ma non riesce a pungere in avanti.

Svanberg 6 - Parte come terzo a centrocampo ma non è la sua posizione abituale e non si esprime al meglio. Con il passare dei minuti riacquista un po' di sicurezza e nel finale contribuisce alla tenuta difensiva.

Orsolini 6 - Si divide tra compiti offensivi e ripiegamenti in difesa per limitare le scorribande di Muriel. Nel secondo tempo accusa un po' di stanchezza. Dal 25' s.t.: Skov Olsen 6,5 - Rileva uno stanco Orsolini e dà man forte in difesa salvando nel finale un gol quasi fatto.

Arnautović 6,5 - Più presente in attacco nel primo tempo, non fa il solista ma collabora con i compagni anche se non riesce mai ad impensierire seriamente Musso. Nel finale va ad agire come difensore aggiunto. Altruista.

Sansone 5,5 - Ci mette impegno ma non sempre accompagnato dall'efficacia offensiva. Qualche schermaglia con i marcatori avversari. Dal 35' s.t.: Sumaoro 6 - Forze fresche nella retroguardia rossoblu per i minuti finali.

All. Mihajlovic 6,5 - Ridisegna il Bologna, privo di Soriano e Schouten, mettendo in campo una formazione quadrata che limita bene la verve offensiva dell'Atalanta. Nella ripresa torna al 4-2-3-1 e gli accorgimenti tattici pagano.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:30 Serie A Immediato sorpasso della Fiorentina! Napoli ribaltato in un lampo con Nzola 21:28 Serie A Lecce, pullman scoperto per la salvezza: dal Via del Mare raggiungerà Piazza Sant'Oronzo 21:27 Serie A Punizione al bacio di Biraghi: traversa-gol e Fiorentina-Napoli è adesso sull'1-1 21:23 Serie A Viviano: "Comunicato Juve non rende giustizia ad Allegri. Un episodio non cancella 8 anni" 21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45°
21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:11 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione" 21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato