Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Dzemaili-Paz, la coppia di eroi che non ti aspetti

di Simone Lorini
Finale: Bologna 2, Parma 2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 6 - Assolutamente imparabile la conclusione di Kulusevski, non ha neanche il tempo di posizionarsi. Iacoponi lo fredda in uscita in occasione del bis, anche qui sembra esente da colpe.

Mbaye 6,5 - Gomiti alti a parte, una prova assolutamente positiva: soffre zero in fase difensiva, si rende pericoloso sui calci piazzati. Dal 78' Skov Olsen sv.

Tomiyasu 6,5 - Bravo negli anticipi, abile sui palloni alti e tecnicamente valido: preferisce agire da laterale, ma anche come centrale se la cava egregiamente. Dall'84' Paz 7 - Fa poche cose nei dieci minuti che Tanja gli concede, ma una è importantissima: la torre per il 2-2 di Dzemaili al 95'.

Denswil 6 - Il Parma sta alla larga dall'area di rigore, concludendo da fuori e agendo di rimessa, così il centrale ha pochi grattacapi durante la gara.

Krejci 6 - Ha l'avversario più scomodo possibile, il guizzante Kulusevski: nella ripresa, quando lo svedese si posiziona stabilmente a

Dzemaili 7,5 - Inizio molto timido ma cresce a dismisura col passare dei minuti: si procura il corner del pareggio e firma in prima persona il gol del 2-2 a tempo scaduto con un bolide dei suoi. Un gol dell'ex amarissimo per i ducali.

Medel 6 - Il Parma rinuncia spesso e volentieri a far passare la sfera dal centrocampo, così il cileno è spesso "scavalcato" dalla manovra ducale.

Orsolini 7 - Primo tempo di altissimo livello, meno ficcante nella ripresa: tantissimi pericoli per la difesa del Parma hanno origine dal suo mancino.

Svanberg 6 - Quando utilizza la fisicità, i centrocampisti del Parma fanno fatica a contenerlo. Tante buone iniziative rossoblù passano dai suoi piedi. Dal 65' Poli 5 - Sul giudizio pesa come un macigno il pallone che manda in porta Kucka e Iacoponi. Dzemaili gli regala una notte di sonno.

Sansone 5 - Primo tempo in letargo, ripresa dai toni leggermente diversi: ma è comunque spesso avulso dal gioco rossoblù.

Palacio 7 - Gol da campione, visto e considerato che supera nello stacco avversari di una quindicina di centimetri più alti di lui. Prima e dopo tanto sacrifico nel liberare spazi per i compagni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia