Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Dove sono gli attaccanti? Soriano ci prova, disastro Schouten

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da Costa 6 - Fa quello che può sulle conclusioni degli attaccanti avversari, non può nulla sul tap-in vincente di Zajc e sul tiro ravvicinato di Destro.

Tomiyasu 6 - Torna a destra e gioca con buona personalità, tenendo a bada Criscito e proponendosi in più di un'occasione.

Danilo 5,5 - Diversi errori in fase di impostazione, poco reattivo in occasione del gol che sblocca la partita. Nella ripresa non deve impegnarsi più di tanto.

Paz 6 - Conferma le buone indicazioni emerse nelle ultime partite, gioca con grande personalità e contrasta quasi sempre efficacemente gli attaccanti di casa. (Dall'82' Poli s.v.).

Hickey 5,5 - Senza infamia né lode, non ha particolari responsabilità sulle reti subite. Un paio di buone percussioni e nulla più. (Dal 60' Dijks 6 - Entra con il piglio giusto, aggressivo, ma poi si spegne col passare dei minuti).

Dominguez 5,5 - In ritardo sull'inserimento di Zappacosta, non ha la reattività giusta per contrastare Zajc. Ci prova con qualche inserimento, senza fortuna.

Schouten 5 - Non riesce a dare qualità nei primi 45', paga la dormita in occasione del raddoppio di Destro. (Dal 60' Barrow 6 - Un paio di giocate per provare a cambiare la partita, poco supportato dai compagni di reparto).

Orsolini 6 - È l'unico a provarci nei primi 45', insieme a Soriano e Tomiyasu. Anche nella ripresa i compagni lo coinvolgono ma non trova spazi per far male. (Dal 74' Skov Olsen s.v.).

Soriano 6 - Punto di riferimento offensivo, tutte le azioni del Bologna passano dai suoi piedi o da quelli di Palacio. Ci prova spesso con le conclusioni da fuori, non riesce a fare la differenza.

Vignato 5,5 - Qualche buona iniziativa, ma nessun pericolo creato a Zappacosta e soprattutto a Perin. Resta in campo fino alla fine senza incidere.

Palacio 5,5 - Generoso e sempre prezioso, ma talvolta dovrebbe presidiare di più l'area. Al Bologna serve una punta vera. (Dall'82' Rabbi s.v.).

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5,5 - Perde malamente una partita in cui il Bologna non è quasi mai riuscito a essere pericoloso. Davanti ha poche soluzioni, e questa è un'attenuante, ma la sua squadra ha la qualità per fare di più e superare il momento difficile. Sono otto le partite senza vittorie (il successo manca da fine novembre); adesso bisogna compattarsi e ritrovare serenità, magari intervenendo sul mercato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"