Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Buona la prima di Ndoye, Skorupski senza colpe. Zirkzee gira a vuoto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Risultato finale: Bologna-Milan 0-2

BOLOGNA

Skorupski 6,5 - Esente da colpe, plana per negare la doppietta a Giroud in volo plastico. Spettacolare la successiva uscita kamizake sul francese.

Posch 5,5 - Non proprio reattivo sul vantaggio rossonero, nel dubbio rimane a metà strada. Leao è un cliente poco raccomandabile, limita i danni.

Beukema 5,5 - Impatto traumatico col nostro campionato, partecipa alla dormita collettiva sul primo gol. Ubriacato da Leao, lo aiuta il palo.

Lucumì 5,5 - In rodaggio, tagliando ancora da completare dopo gli acciacchi alla caviglia nel precampionato. Da affinare l'intesa di reparto con Beukema.

Lykogiannis 5,5 - Pronti, via, fa traballare la traversa di Maignan. Il meglio lo dà in fase di spinta, dietro sono dolori: Pulisic gli fa venire il fiatone. Dall'87' Corazza sv

Dominguez 5,5 - Fascia di capitano al braccio, nonostante il rinnovo che tarda ad arrivare. Reijnders gli sguscia via da tutte le parti. Dal 72' El Azzouzi 6 - Ingresso positivo.

Aebischer 5,5 - L'equilibratore del gruppo, va a chiudere tutti i buchi ma si fa sorprendere alle spalle dal traversone vellutato di Pulisic. Respinto senza perdite da Maignan.

Ndoye 6,5 - Parte a destra, poi va a sinistra con l'ingresso di Orsolini. La prima impressione è buona, sgomma con talento e personalità.

Ferguson 6 - Film già visto, è lui il centrocampista più pericoloso. Il piede sembra già caldo, cerca l'inserimento vincente senza fortuna. Dall'87' Urbanski sv

Moro 5,5 - La soluzione d'emergenza dura 45', in attesa di rinforzi da quella parte dati per imminenti e quanto mai indispensabili. Dal 46' Orsolini 6 - Invoca un calcio di rigore, non viene accontentato. Mette un pizzico di pepe.

Zirkzee 5,5 - Aspettative molto alte dopo la serata da protagonista in Coppa Italia.Corre parecchio, ma gira spesso e volentieri a vuoto. Dall'87' Van Hooijdonk sv

Thiago Motta 6 - Sceglie di prendere alto il Milan per impedirgli di palleggiare ma il piano resiste per una ventina di minuti, il tempo che serve alla squadra di Pioli per scavare un abisso dal quale i rossoblù non riescono a riemergere. Troppo il divario tecnico e di ritmo, paga i ritardi nella costruzione della rosa. Però la reazione nella ripresa fa ben sperare.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."