Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Buon esordio per Antov. Barrow e Orsolini deludono e non pungono

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 6: Sul gol non può nulla, per il resto vive una serata piuttosto tranquilla in cui non è chiamato a parate importanti.

De Silvestri 5,5: Soffre Nandez sulla corsia e spesso è costretto a inseguire l’avversario, va un po' meglio quando diventa centrale nella difesa a tre. Impreciso nei cross.

Antov 6: Qualche intervento irruento in avvio, poi prende le misure con la Serie A e gioca un gara attenta e senza sbavature. Dal 74° Medel 6: Si piazza al centro della difesa e non demerita nonostante i centimetri che lo separano dalle punte sarde.

Soumaoro 6: Gara attenta, con una sola sbavatura su Simeone poco prima del gol. Nel finale si rifà chiudendo con grande esperienza su Deiola lanciato a rete. Esce stremato.

Mbaye 6: Gara ordinata, attenta in difesa con qualche sortita in avanti per appoggiare l’azione offensiva anche se senza il colpo del ko come successo con la Lazio. dal 63° Skov Olsen 5,5: Ancora una volta non riesce a cambiare il corso della gara. Appare ancora acerbo per la Serie A.

Dominguez 6: Come sempre cerca di dare ordine in mezzo al campo e ha il merito di salvare un gol quasi sulla linea. Un infortunio lo toglie però dal campo dopo neanche mezz’ora. Dal 31° Schouten 6,5: Tanta legna in mezzo al campo, con un salvataggio sulla linea che evita al Bologna un passivo più pesante.

Svanberg 6: Nel primo tempo praticamente non si vede mai, complice l’atteggiamento remissivo del Bologna. Nella ripresa prova a suonare la sveglia con un paio di conclusioni interessanti. Dal 74° Palacio 5,5: Gioca molto arretrato e non riesce a cambiare il corso della gara.

Orsolini 5: Gara opaca con l’errore in marcatura su Rugani che pesa come un macigno. Davanti non si accende mai giocando sempre sottotono senza trovare mai la giocata giusta per fare male. Dal 63° Vignato 6: Forse il migliore dei neo entrati in avanti o quantomeno prova a rendersi pericoloso anche se con poca fortuna.

Soriano 6: Sempre nel vivo dell’azione svariando su tutto il fronte e abbassandosi per ricevere palla. Questa volta però gli manca il guizzo giusto per spaccare la partita.

Sansone 6,5: Come Soriano, con cui spesso si scambia il pallone. È in forma e si vede, ma questa sera gli manca la stoccata.

Barrow 5: Gara molto opaca del centravanti che solo una volta si rende pericoloso nell’area avversaria. Per il resto sbaglia tantissimo sia come movimenti sia quando la palla gli capita a tiro. Così non va.

Mihajlovic 5: Ennesima gara in cui il Bologna entra in campo con l’atteggiamento sbagliato giocando un primo tempo più che opaco. Un po' meglio nella ripresa, ma dalle parti di Cragno le occasioni vere si contano sulle dita di una mano e senza troppo sforzo. Forse era distratto dalla preparazione del duetto con Ibrahimovic a Sanremo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"