Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Barrow incontenibile, Palacio sempreverde. Soriano rifinitore e non solo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

BOLOGNA-CAGLIARI 3-2 - 15' Joao Pedro (C); 45', 56' Barrow (B); 47' Simeone (C); 52' Soriano (B)

Skorupski 5,5 - Nessun grande intervento e due gol subiti sui quali ha poche colpe.

De Silvestri 5,5 - In difesa se la cava spesso con mestiere, ma si fa infilare troppo facilmente tant'è che i due gol arrivano dal suo lato. Davanti non fa mancare il suo apporto.

Danilo 6 - E' il leader difensivo e lo dimostra nel finale, stringendo i denti e facendo la guerra malgrado un problemino.

Tomiyasu 6 - Così così nel primo tempo, poi aumenta il suo tasso di concentrazione e torna ad intervenire in maniera precisa. Decisiva una chiusura su Cerri all'ultimissima azione.

Hickey 6 - Avanti e dietro sulla fascia, senza fermarsi mai. Sufficiente.

Schouten 6,5 - E' bravissimo nella fase di interdizione, tant'è che è il miglior recuperatore di palloni del campionato. Se migliora la qualità delle sue giocate, visti i tanti palloni che è costretto a giocare, diventerà un gran centrocampista.

Svanberg 5,5 - Sempre utili i suoi sostegni agli esterni, in ambo le fasi. Sbaglia qualche giocata e in occasione del gol di Simeone si fa saltare da Zappa dimostrando che non è un difensore, ma la voglia di aiutare non manca mai. Dall'82' Dominguez s.v.

Orsolini 6 - Contro la pressione organizzata del Cagliari fa fatica e infatti perde troppi palloni. Da uno di questi, tra l'altro, nasce l'azione dell'1-0 del Cagliari. All'inizio è in difficoltà, poi cresce col passare dei minuti. Ma uno con la sua qualità dovrebbe incidere di più.

Soriano 7 - Ci mette qualche minuto, poi trova la sua posizione. Epicentro del gioco offensivo di Mihajlovic, rifinisce sempre alla grande i palloni per i compagni. Trova poi la gioia personale con un destro potente e preciso che non dà scampo a Cragno.

Barrow 7,5 - Due prodezze per rivoltare il Bologna come un calzino. Due azioni simili: riceve a sinistra, converge al centro ed esplode il destro. Alla prima occasione toglie la ragnatela all'incrocio dei pali, al secondo sfiora il palo. Due gol, uno più bello dell'altro, che gli valgono la palma di MVP. A volte confusionario, ma il più delle volte è incontenibile. Dall'89' Vignato s.v.

Palacio 6,5 - Copre praticamente una metà campo intera, svariando su tutto il fronte offensivo. La sua verve, il suo dinamismo, la sua intelligenza tattica sono fondamentali per il Bologna. Sempreverde. Dall'82' Denswil s.v.

Sinisa Mihajlovic 6,5 - Nel primo tempo il suo Bologna non prende le misure e serve una bella ramanzina all'intervallo per risvegliarlo. Bella la mossa del doppio esterno sinistro nella ripresa: Palacio sposta la sua posizione, gioca quasi nella stessa posizione di Barrow e insieme i due non danno punti di riferimento alla difesa che soffre.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim