Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Arnautovic non basta. Soumaoro ingenuo, De Silvestri sfortunato

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Bologna 2-1

Skorupski 6 - Sempre attento e preciso quando viene chiamato in causa, è davvero sfortunato in occasione dell'autorete di De Silvestri e poi non può fare più di tanto sul gol-vittoria segnato da Immobile.

Soumaoro 4 - Costantemente in ritardo in ogni duello, commette una lunga serie di ingenuità per porre rimedio a questa lacuna. Con due ammonizioni nel giro di appena otto minuti, si "guadagna" un pesante cartellino rosso: va sotto la doccia a fine primo tempo.

Medel 5,5 - Bene per quasi tutta la partita, ingenuo nel momento più importante della sfida: porta anche la sua firma l'errore collettivo della retroguardia rossoblù che spalanca la strada al 2-1 della Lazio.

Lykogiannis 5,5 - Schierato come terzo di difesa, non riesce ad incidere più di tanto. Non ha nemmeno modo di mettersi in mostra con la specialità della casa, i calci piazzati. Dal 65' Kasius 6 - Non ha davvero alcuna chance per mettersi in mostra. Fa il suo, senza illuminarsi particolarmente.

De Silvestri 5 - A metà ripresa si ritrova il pallone addosso, dopo una respinta di Skorupski, e non riesce ad evitare l'autorete. Poco dopo, non è lucido a sufficienza in occasione del raddoppio di Immobile: alla Lazio viene concesso troppo spazio e il "bomber" con la 17 sulle spalle non perdona.

Dominguez 6 - Si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice: i centrocampisti biancocelesti, tuttavia, non gli creano eccessivi problemi. Buon lavoro anche in fase di non possesso. Dal 74' Barrow 6 - Tenta una volta la conclusione verso la porta avversaria, ma viene murato da Immobile: unico spunto della sua serata, ma oggettivamente era difficile chiedergli di più.

Schouten 6,5 - Partita sicuramente positiva in mezzo al campo. Dà una grossa mano alla retroguardia rossoblù e, nonostante le innumerevoli difficoltà anche in seguito all'espulsione di Soumaoro, fa di tutto per portarsi il Bologna sulle spalle... ma non basta.

Cambiaso 5 - Qualche buona sgroppata in avvio di partita, poi il buio più totale: Lazzari lo brucia a ripetizione, anche nell'azione del pareggio, e l'ex Genoa si ritrova costantemente in difficoltà. Dall'86' Vignato s.v.

Soriano 6 - Prova di grande sacrificio. Ce la mette tutta per non sfigurare e mette sempre lo zampino nelle azioni offensive orchestrate dal "suo" Bologna. Dal 64' Aebischer 6 - Prestazione difficile da giudicare: poco dopo il suo ingresso in campo, infatti, la Lazio trova il gol del pari e poi spinge di continuo alla ricerca del raddoppio, arrivato a 11' dalla fine.

Sansone 6,5 - Buono spezzone di gara per il 10 rossoblù, che ha il merito di procurarsi il rigore (poi trasformato da Arnautovic) e poi sfiora la gioia personale nelle ultime battute della frazione inaugurale con una conclusione che, da posizione favorevole, termina fuori. Dal 46' Bonifazi 5,5 - Mandato in campo per sopperire all'assenza di Soumaoro causa espulsione, fa il possibile per contenere le imbucate degli attaccanti biancocelesti ma non è abbastanza per evitare il ko.

Arnautovic 6,5 - Illude il pubblico di fede rossoblù trasformando il calcio di rigore concesso per un contatto dubbio tra Zaccagni e Sansone. Per il resto della partita, mette tanta grinta e corsa in fase di non possesso: buon apporto alla causa.

Sinisa Mihajlovic 5,5 - Avvio di stagione non semplice per il Bologna, ko in rimonta nella "bolgia" dell'Olimpico: i rossoblù, di fatto, si fanno male da soli. L'episodio che stravolge la partita è il cartellino rosso rimediato da Soumaoro: nella ripresa, in dieci contro dieci, la Lazio trova prima il pari (sfortunato il Bologna nella circostanza) e poi il gol che vale i tre punti. Nei momenti cruciali, poche cose sono girate per il verso giusto: ci sarà da lavorare per vivere una stagione tranquilla.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"