Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Arnautovic di un altro livello. Sansone entra e pennella

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

BOLOGNA-SPEZIA 2-1 - 6' Manaj, 41' e 84' Arnautovic

Skorupski 6 - Pronti via e risponde su Verde dopo pochi minuti. Può poco sulla zuccata di Manaj.
Bonifazi 6.5 - In un Bologna a trazione anteriore è il giocatore che resta maggiormente dietro. Roccioso, si mette in mostra sia per le chiusure che per le avanzate palla al piede. E in un paio di occasioni prova la gioia personale.Dal 64' Soumaoro 6 - Ordinaria amministrazione.
Binks 5 - Primo tempo complicato per l'inglese: concorso di colpa con Theate nel gol di Manaj, un disimpegno che quasi mette nei guai i compagni di squadra e un giallo rimediato al 20'. Dal 70' Vignato sv
Theate 5 - Perde la marcatura di Manaj nell'occasione del gol spezzino.
De Silvestri 5.5 - Resta spesso alto, venendo alla fine sorpreso da Reca, libero di crossare nell'azione del gol dello 0-1.
Soriano 6.5 - In un Bologna col triedente gli si chiede una partita di sacrificio a metà campo. Risponde dispensando buoni palloni, verticalizzando e ispirando l'azione del pari.
Schouten 6 - Tanta corsa per l'olandese, che va a coprire ogni zona del campo scoperta dai compagni di squadra.
Hickey 6.5 - Col Bologna costretto praticamente da subito a inseguire il suo apporto è soprattutto in fase offensiva, offrendo anche un paio di palloni interessanti. Nella ripresa è di fatto un'ala aggiunta.
Orsolini 6.5 - Attacca bene a destra, si mette a disposizione di Arnautovic e con i suoi guizzi è una costante spina nel fianco degli spezzini. Ha un'importante chance nel secondo tempo, conclusa male col suo piede debole. Esce fra gli applausi. Dall'87' Aebischer sv.
Arnautovic 7.5 - Non segna dalla 14ª giornata, proprio contro lo Spezia e fa il diavolo a quattro per sbloccarsi. Tiene in apprensione la difesa degli aquilotti per tutta la partita, fa tremare la traversa e trova alla fine il gol. Anzi, due. E regala ai rossoblù un successo che mancava da due mesi. Di classe superiore e l'ha dimostrato.
Barrow 6.5 - Dopo oltre due mesi torna titolare. Giocatore che mancava a Mihajlovic per la sua velocità e i suoi spunti. Imbecca Arnautovic in occasione dell'1-1. Si fa male ed è costretto a uscire. Dal 70' Sansone 6.5 - Splendida la sua pennellata che Arnautovic traduce nel 2-1.
Allenatore Sinisa Mihajlovic 6.5 - Con lo Spezia sa che può essere il bivio della stagione: un'altra mancata vittoria o peggio ancora un ko poteva risucchiare i rossoblù in una situazione poco piacevole. Osa con un 3-4-3 con Soriano in mediana, sprona la squadra che nella ripresa si mangia l'avversario, azzecca infine i cambi che si rivelano decisivi per una vittoria che mancava dal 22 dicembre.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino