Menù Notizie

Le pagelle del Benfica - Neres scheggia impazzita, Enzo Fernandez diga in mezzo al campo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Benfica 1-2

Vlachomodis 6 - Vede palloni arrivare da ogni parte nei primi minuti. Incolpevole sul gol della Juventus ma sceglie sempre il tempo giusto dell’uscita sui cross che arrivano dal fondo.

Bah 6 - Preferito a Gilberto dal primo minuto sulla corsia di destra. Nel primo tempo Kostic dalla sua parte sgasa a tutta velocità scodellando cross su cross. Nella ripresa è più attento e sfiora anche il gol del 3-1.

Antonio Silva 7 - 18 anni per il difensore portoghese che patisce l’impatto iniziale con lo Stadium. Cresce col passare dei minuti risultando più incisivo spazzando quando necessario.

Otamendi 7 - L’esperienza non gli manca e, dopo un inizio difficile come tutta la squadra, è più presente al centro dell’area facendo valere il fisico e il tempismo imbrigliando e non perdendo mai un attimo Vlahovic.

Grimaldo 6,5 - Costretto a stare molto più basso rispetto al solito dalla spinta costante di Cuadrado. Vince i duelli col colombiano senza consentirgli l’ingresso all’interno dell’area.

Florentino 6,5 - Insegue i portatori di palla della Juventus a vuoto nei primi minuti poi è più presente aiutando Enzo Fernandez nel creare la diga in mezzo al campo e facendo ripartire l’azione.

Fernandez 7,5 - Nel momento di maggiore difficoltà è l’unico a non perdere la bussola. Poi giganteggia in mezzo al campo fra palloni conquistati e suggerimenti per i compagni. Di caparbietà l’azione che genera il 2-1 di Neres. Dall’82’ Aursnes s.v.

Neres 7,5 - Scodella qualche buon pallone, come quello che Gonçalo Ramos si divora. Nella ripresa si prende la scena andando a realizzare il gol del 2-1 con opportunismo e dimostrandosi scheggia impazzita per la difesa bianconera. Dall’82’ Chiquinho s.v.

Rafa Silva 7 - E’ l’osservato speciale nella serata dello Stadium. Parte in sordina venendo disinnescato dalla difesa bianconera. Sale di tono e fa crescere la squadra colpendo un palo clamoroso con una bella conclusione dalla distanza. Dall’87’ Diogo Gonçalves s.v.

Joao Mario 6,5 - Perde palloni in mezzo al campo che rischiano di essere pericolosi. Si riscatta però realizzando il rigore del pareggio esultando polemicamente, poteva risparmiarselo, sotto la Curva Scirea. Dall’87’ Draxler s.v.

Gonçalo Ramos 6 - In ritardo nello stacco di testa che porta il gol di Milik che sblocca il match. Si divora la rete del pareggio nel primo tempo, più nel vivo dell’azione nei secondi quarantacinque minuti. Dall’82’ Musa s.v.

Roger Schmidt 7 - Dodicesima vittoria in dodici gare stagionali. La sua squadra parte in sordina ma quando i ragazzi terribili decidono di alzare il livello della prestazione, è un piacere vederli. Non è un caso se il suo Benfica è a punteggio pieno nel girone.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida
19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare