Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Sau risponde presente, Lapadula non si sblocca

di Luca Esposito
Marco Sau
Marco Sau
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cagliari-Benevento 1-2

Montipò 6 - Non può nulla sul rocambolesco gol del Cagliari, attento su Sottil nella ripresa.

Improta 6 - La sua crescita dal punto di vista tattico è notevole, oggi ha giocato terzino e sembrava quasi fosse il suo ruolo naturale.

Glik 6,5 - Stravince il duello con un cliente scomodo come Pavoletti, dimostra di avere una condizione psicofisica invidiabile.

Tuia 7 - Aveva bisogno di una giornata così per accantonare gli errori commessi contro Sassuolo e Milan. Regala tre punti che sanno di salvezza anticipata con il primo gol in serie A. (Dal 43’st Maggio sv).

Barba 6,5 -Ordine tattico, corsa, anche qualche buona giocata nell’uno contro uno. Insostituibile.

Ionita 6 - Nella partita da ex ha il compito di raddoppiare le marcature su un calciatore imprevedibile come Nandez. Ci riesce nel migliore dei modi.

Hetemaj 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Ionita, in questo caso però si deve disimpegnare su Nainggolan. Prezioso. (Dal 43’st Dabo sv).

Schiattarella 6 - Nei primi 20 minuti sembra stranamente in difficoltà, come testimoniato da un paio di passaggi sbagliati e dall’ammonizione. Si riscatta con un grande assist per Sau.

Insigne 6 - Non è brillante come in altre occasioni, ma sta giocando con continuità e ci può stare un po’ di stanchezza. Merita la sufficienza perché tiene a bada i difensori del Cagliar con disinvoltura.(Dal 28’st Foulon 6 - Esegue con ordine i compiti che gli assegna l’allenatore)

Sau 6,5 - Si divora una chance importante in avvio, poi sigla il classico gol dell’ex. Titolare un po’ a sorpresa, conferma che la forza di questa squadra è la capacità dei “panchinari” di fare la differenza quando vengono chiamati in causa. (Dal 32’st Caprari 5,5 - Ha un buon impatto sul match, mezzo voto in meno perché rischia il rosso per una reazione del tutto inutile dopo un fallo subito).

Lapadula 5,5 - Vive un momento di costante involuzione, il gol gli manca da una vita e ci pensano i compagni a sopperire alle sue mancanze sotto questo punto di vista. Nel finale sbaglia un assist piuttosto semplice per Insigne, poteva essere l’1-3.(Dal 32’st Di Serio sv).

Allenatore Inzaghi 6,5 - Si è rivisto quasi il Benevento versione serie B per capacità di reagire dopo lo svantaggio e per il passaggio al 5-3-2 negli ultimi 20 minuti. I risultati sono tutti dalla sua parte.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"