Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Glik sovrasta tutto e tutti, Montipò sa essere decisivo

di Simone Lorini
Risultato finale: Benevento 2, Parma 2.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Montipò 6,5 - Firma almeno un paio di parate importante che tengono il Benevento in partita nella ripresa. Poco da fare sui due gol subiti.

Tuia 6 - Il meno in evidenza nel trio difensivo, anche perché sulla sua strada ha Gervinho, che quasi non tocca palla per lunghi tratti.

Glik 7 - Firma il gol che sblocca la gara e tiene a bada Pellè per tutti i novanta minuti: l'ariete salentino era il calciatore avanzato più temibile, ma il polacco lo sovrasta in ogni frangete.

Barba 6,5 - Fondamentale sia in difesa che in attacco: sua la torre che manda Glik in gol e sua anche la spintarella che impedisce il 3-2 del Parma a tempo scaduto.

Depaoli 6,5 - Dalle parti di Gagliolo c'è un'autostrada e la percorre con continuità e profitto, anche se gli manca l'assist vincente per le due torri.

Hetemaj 6 - Tanto lavoro oscuro e pressing avanzato nei suoi novanta minuti.

Schiattarella 6,5 - Assolutamente fondamentale nel dettare i tempi e mantenere gli equilibri in campo: c'è un Benevento con Schiattarella e uno senza, insostituibile.

Ionita 6,5 - Il suo colpo di testa è la giocata più importante della partita in casa Benevento: ha infatti il merito di rompere il forcing del Parma, che stava spingendo per arrivare al vantaggio e si trova invece a inseguire.

Improta 6,5 - Passa gran parte della prima frazione per terra: è il più leggero dei suoi, subisce tanto ma è sempre prezioso.

Lapadula 5,5 - Nel primo tempo uno-due scolastico con Gaich lo manda in porta ma la freddezza è un aspetto su cui il peruviano deve ancora lavorare. Dal 64' Caprari 6,5 - Firma l'importantissimo assist del 2-1, un gol che spezza il forcing del Parma e di fatto regala al Benevento un punto molto pesante.

Gaich 6 - Meno brillante rispetto alle ultime, recenti, uscite: si dà tanto da fare ma agisce spesso e volentieri lontano dall'area di rigore. Dall'80' Di Serio sv.

Allenatore: Filippo Inzaghi 6 - L'andamento della gara non è quello atteso forse, ma il risultato non può che essere gradito: il Benevento si presentava con due possibilità su tre e tiene a distanza il Parma in classifica.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo