Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Glik sontuoso, Sau entra e la chiude

di Luca Esposito
Marco Sau
Marco Sau
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Benevento-Genoa 2-0

Marcatori: 14'st Insigne, 45'st Sau (r)

Montipò 6,5 - Una sola parata in tutta la partita, ma decisiva. Sullo 0-0 toglie il pallone dall’angolino con un tuffo eccellente.

Letizia 6,5 - Spinge molto in avvio, poi si piazza su Pjaca e stravince il duello senza alcuna sbavatura. Sfiora anche il gol dopo una bella azione personale.

Glik 7 - Un muro invalicabile, si sta confermando l’acquisto estivo più importante. Di testa sono tutte sue.

Tuia 6,5 - Non sta facendo rimpiangere Caldirola e non è certo roba di poco conto. Ottimo un anticipo su Destro in scivolata. (Dal 34’st Foulon sv).

Barba 6,5 - Sta crescendo settimana dopo settimana, anche oggi non ha sbagliato nulla e si è ben comportato anche quando si è piazzato al centro della difesa.

Ionita 6 - Il jolly del centrocampo ha stravinto il duello con Ghiglione prima e Sturaro poi.

Hetemaj 6,5 - Condizione psicofisica invidiabile per uno degli elementi di fiducia di mister Inzaghi.

Improta 6 - Parte fortissimo, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Si eclissa un po’ nella ripresa, complice un comprensibile calo fisico.

Insigne 7 - Secondo gol in campionato per l’attaccante napoletano, bravissimo a leggere in anticipo l’errore della difesa del Genoa e a battere Perin di sinistro. (Dal 25’st Tello 6 - Si piazza davanti alla difesa e svolge bene il suo compito).

Caprari 6.5 - Subisce una quindicina di falli, questo è sufficiente per capire quanto abbia messo in difficoltà tutti i calciatori avversari. (Dal 34’st Sau 6,5 - Conquista un rigore saltando un calciatore esperto come Masiello. Dal dischetto spiazza Perin).

Lapadula 5 - Unica nota stonata della giornata. Fatta eccezione per una bella giocata all’inizio dà sempre l’impressione di arrivare in ritardo sui tanti cross dei compagni. (Dal 34’st Di Serio sv).

Filippo Inzaghi 7 - Squadra tatticamente perfetta, che non concede nulla e stavolta segna e la chiude senza soffrire

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang