Menù Notizie

Le pagelle del Bari - Botta poco ispirato, Cheddira cambia volto all'attacco biancorosso

di Simone Lorini
Foto

Finale: Parma-Bari 1-0

Frattali 6 - Assolutamente incolpevole in occasione del gol che decide la gara, non si nota per altri interventi.

Dorval 6,5 - Il suo duello con Benedyczak e Ansaldi, che raddoppia costantemente, è uno dei motivi della gara. Si fa anche notare con un paio di sgroppate offensive niente male.

Zuzek 5,5 - Un po' in ritardo sull'inserimento vincente di Benedyczak: è il gol che decide la sfida.

Vicari 6,5 - Controlla senza affanni le prime punte crociate e va persino al gol del pareggio con una fucilata che Corvi è costretto a deviare sulla traversa.

Ricci 5,5 - Sohm lo beffa regolarmente quando si allarga a destra, come in occasione del vantaggio crociato. Controlla Coulibaly agilmente, fa più fatica quando cambia l'avversario diretto.

Mallamo 6 - Tanta sostanza al centrocampo barese: Mignani lo tiene in campo fino alla fine perché sa quanto le sue caratteristiche siano importanti in certe sfide.

Maita 6 - Aggressivo come al solito: Vazquez, il bersaglio preferito dei mediani, se ne accorge subito al suo ingresso in campo. Dal 61' Benedetti sv.

D’Errico 5,5 - Fatica ad accendersi e per un centrocampista dal suo curriculum quella di oggi è una prova insufficiente. Dal 66' Cangiano sv.

Botta 5,5 - Prova a dare brio alla manovra offensiva dei galletti, riuscendo nel suo intento di rado. Dal 75' Galano sv.

Salcedo 5 - Assente ingiustificato per oltre un'ora, poi si fa vedere dalle parti di Corvi, che chiude però con grande sicurezza. Dal 66' Ceter 6,5 - Entra con il piglio giusto e va anche vicino al gol, ma oggi il giovane portiere crociato non ha mostrato alcun tipo di incertezza.

Scheidler 5,5 - Gli capita la miglior occasione per i propri colori, ma la spara tra le mani di Corvi. Cheddira al momento sembra essere il vero insostituibile del Bari. Dal 61' Cheddira 6,5 - Con i suoi movimenti a tutto campo mette in crisi la giovane difesa del Parma, che soffre le ripartenze veloci innescate dal suo svariare.

Allenatori: Michele Mignani - Il suo Bari è in bambola per un tempo, ma nella ripresa si risveglia anche grazie ai suoi cambi: come detto, al momento la presenza di Cheddira al centro dell'area basta per stravolgere il volto della squadra ed è capibile la sua intenzione di preservarlo per il campionato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino
18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria