Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Ter Stegen, Lenglet e Semedo disastrosi. Fallisce anche Messi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Barcellona-Bayern Monaco 2-8

Ter Stegen 3 - Sbaglia tutto ciò che può sbagliare: interventi tra i pali, uscite e anche il gioco con i piedi che dovrebbe essere il suo punto forte. Serata disastrosa.

Semedo 3 - Sulla carta è un terzino destro, non un esterno. E un terzino destro dovrebbe difendere e adempiere a tutte le mansioni del caso. Tenere la linea, ad esempio. Lui non lo fa e regala due gol al Bayern Monaco.

Piqué 4 - Fino al 2-1 di Perisic al 22' non era una prova da buttare. Un paio di chiusure importanti in area, però, sono presto dimenticato di fronte a quest'umiliazione. Otto gol subiti in un quarto di finale di Champions League vogliono dire semplicemente aver spento completamente la luce, capitano compreso.

Lenglet 3 - Dopo la miglior prestazione della stagione col Napoli, la peggiore contro il Bayern Monaco. Si fa bucare facilmente da Gnabry, Muller e Lewandowski. Spesso sorpreso alle spalle, i suoi errori sono da matita blu.

Jordi Alba 5 - Poco attento anche lui in fase difensiva, ma ha il merito di rendersi più pericoloso davanti, almeno nel primo tempo. Dalla sua fascia nascono i pericoli per il Bayern.

Sergi Roberto 4 - Viene schierato per dare maggiore compattezza alla squadra e il Barcellona finisce per perderla. Anche perché lui si fa rubare un mucchio di palloni, anche al limite dell'area. Dal 46' Griezmann 4 - Praticamente non si vede mai, se non per i cali di concentrazione.

Busquets 4,5 - Di ritorno dopo la squalifica con il Napoli, non riesce a dettare i tempi di gioco. Anche lui investito dalla figuraccia blaugrana. Dal 70' Ansu Fati s.v.

De Jong 4 - Torna mezzala, non gli fa bene. Sbaglia finanche la costruzione semplice di gioco, oltre a non dare appoggio ai difensori.

Vidal 5 - Anch'egli di rientro dalla squalifica, è tra i blaugrana che ci mettono più voglia. Lo dimostra il pressing. Ma di certo manco la sua prova è all'altezza.

Messi 4,5 - Mai in partita. E' impreciso e non si rende mai pericoloso. Perde un mucchio di palloni a centrocampo e permette spesso al Bayern Monaco di ripartire.

Suarez 5,5 - Bellissimo il suo gol, unica luce nella serata più oscura degli ultimi anni. Ma non basta.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere
00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante"