Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Raphinha crea e segna, Lewandowski in ombra fino al gol

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Barcellona-Napoli 3-1

Ter Stegen 6 - Può fare poco sul tiro vincente di Rrahmani, mentre poco dopo evita il 2-2 di Di Lorenzo con un ottimo intervento. Meno impegnato dopo l'intervallo.

Koundé 6,5 - Terzino particolarmente dedito alla fase difensiva, limita al meglio un osso duro come Kvara. Non cala mai di concentrazione.

Araujo 6 - Gara solida a centro area, limitando un Osimhen che non incide come vorrebbe. Si merita ampiamente la sufficienza.

Cubarsi 6,5 - Nonostante la giovane età, non patisce il grande palcoscenico facendo il suo sia in fase difensiva che quando prova ad impostare il gioco. Unico neo ad inizio ripresa, quando rischia il rigore su Osimhen.

Cancelo 7 - Letteralmente un treno sulla sinistra, che di fatto funge da attaccante aggiunto. Avvia l'azione del vantaggio e chiude al meglio quella del raddoppio, spedendo in rete un pallone mandato sul palo da Raphinha.

Fermin Lopez 7 - L'assaltatore del centrocampo blaugrana, che accompagna costantemente l'azione offensiva e lo fa con profitto. Grazie ad uno dei suoi inserimenti in area, si fa trovare pronto sul passaggio di Raphinha e sblocca la gara. Dal 60' Sergi Roberto 6,5 - Entra bene nel match, servendo a Lewandowski il pallone del definitivo 3-1.

Christensen 6 - Tra i meno impattanti del match nell'undici catalano. Fin dalla prima frazione di gioco, deve convivere con un'ammonizione. Dal 61' Romeu 6 - Buon ingresso per lui, che ridà equilibrio al centrocampo catalano in un momento in cui c'era una carenza in questo senso.

Gundogan 6,5 - L'ex Manchester City non si mette in evidenza con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza in mezzo al campo con interventi puntuali e precisi. Più intraprendente nella seconda frazione di gioco, nel corso della quale avvia l'azione del 3-1.

Yamal 6,5 - Il talento blaugrana imperversa sul fronte destro dell'attacco, tenendo sempre in apprensione la difesa partenopea. Parte da lui la manovra che porta al raddoppio.

Lewandowski 6,5 - Entra in qualche modo nell'azione del vantaggio, con il velo per Fermin Lopez che firma l'1-0. In generale risulta abbastanza in ombra, ma comunque riesce a siglare l'ennesimo gol della sua carriera nel finale chiudendo la partita.

Raphinha 7,5 - Il migliore nella formazione di Xavi. In occasione del vantaggio dà a Fermin Lopez il pallone vincente, mentre sul raddoppio una sua conclusione che termina sul palo propizia la rete di Cancelo. Sempre insidioso anche nella ripresa. Dall'81' Joao Felix sv.

Xavi 7 - Sprazzi di Barcellona dei bei tempi, nei primi 20 minuti e nel corso della ripresa. Anche la reazione del Napoli viene contenuta al meglio, sapendo soffrire: qualificazione nel complesso meritata.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani