Menù Notizie

Le nazionali complicano i piani dello Spezia: Reca e Kovalenko out, due strade per Gotti

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La pausa nazionale non sorride allo Spezia di Luca Gotti, che perde due elementi importanti come Arkadiusz Reca e Viktor Kovalenko, che mai come nell'ultimo periodo prima della sosta era parso in ottima forma. Con un'infermeria ancora abbastanza piena e in attesa di capire le condizioni di Daniele Verde, per cui i prossimi giorni saranno fondamentali, lo Spezia si trova di fronte ad un bivio: cambiare modulo o adattare alcuni giocatori, provando a lanciare qualche elemento che fin qui ha giocato meno.

Addio difesa a tre? Ellertsson verso più spazio
Senza Reca, le strade per Gotti restano due confermando la difesa a tre: spostare Bastoni come laterale a tutta fascia o abbassare Gyasi come ad inizio stagione, 'spezzando' la coppia d'attacco con Nzola. In entrambi i casi, a beneficarne potrebbero essere due elementi su cui il club punta molto ma che in questo inizio non hanno trovato molto spazio: Mikael Ellertsson e David Strelec. Il giovane centrocampista è stato più volte lodato da Gotti, che in estate ha posto il veto sulla sua cessione. L'attaccante, invece, è reduce da qualche acciacco fisico ma ha dimostrato di vedere la porta e in coppia con Nzola potrebbe dimostrarsi il vero 9 prolifico di cui lo Spezia ha un disperato bisogno. L'alternativa a tutto ciò è cambiare il modulo di partenza e ripartire da una difesa a quattro: i liguri hanno dimostrato di essere piuttosto fluidi e in grado di adattarsi ad ogni situazione, ma fin qui l'ingranaggio 3-5-2 ha funzionato e andarlo a modificare potrebbe essere un rischio.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo"
00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale"