Menù Notizie

Le grandi trattative della Roma - Pizarro ci ripensa e dice “sì” a Pradè: Spalletti ha il suo regista

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Alberto Fornasari

L’Italia ha appena vinto il suo quarto Mondiale e Luciano Spalletti sembra aver trovato la formula magica per la sua Roma. Il 4-2-3-1 studiato l’anno prima, però, manca ancora di un regista. Il tecnico di Certaldo ha chiesto Pizarro e le trattative con l’Inter durano un’estate intera. Ad agosto inoltrato il via libera ancora non c’è e i problemi nascono nel momento in cui Pradè si siete al tavolo con il procuratore del giocatore, Hidalgo. Rifiutati 1,6 milioni netti a stagione ma da Trigoria sono fiduciosi di poter ribaltare la trattativa. Nuovo blitz del diesse giallorosso e offerta che tocca i 2 milioni per i successivi 4 anni, ma niente da fare. “Roberto Mancini ha convinto il giocatore a restare. Alla base della sua scelta ci sono motivi tecnici e familiari e non economici” svela Pradè.

La realtà è un’altra perché il benestare alla cessione il tecnico nerazzurro l’aveva data. L’intoppo era sorto nella maturazione di alcuni bonus, un ostacolo poi superato nella giornata del 19 agosto del 2006. David Pizarro vola a Roma per mettere la parola fine al tormentone del suo trasferimento in giallorosso. Il cileno, che era a Maiorca con l'Inter per giocare un'amichevole, ci ha ripensato. La storia racconta di un centrocampista in preda ai ripensamenti nel corso di una notte insonne durante la quale avrebbe maturato la sofferta decisione. Ha messo alle spalle anche le rassicurazioni di Roberto Mancini, che gli aveva spiegato che quest'anno nell'Inter avrebbe trovato spazio e ha ristabilito i contatti con i dirigenti della Roma. L’accordo viene siglato sulla base di una comproprietà valutata 6 milioni. Spalletti può finalmente sorridere, il tecnico è sempre stato il principale estimatore del fantasista cileno che segnerà pagine importanti nella storia del club giallorosso.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta