Menù Notizie

Le grandi trattative della Roma - 2007, il club festeggia 80 anni e si regala Juan

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Chivu si è ormai accordato con l’Inter e la Roma deve correre ai ripari. L’estate è quella del 2007, la stessa degli 80 anni del club e per questo Rosella Sensi si regala due colpi. Il primo è il rinnovo di Mexes, mentre il secondo è il futuro compagno del francese e stiamo parlando di Juan del Bayer Leverkusen. Il sette giugno arriva l’accelerata, ma da settimane il giocatore, assistito da Alessandro Lucci, ha espresso il suo gradimento per il trasferimento nella Capitale. In realtà in corsa per Juan c’era anche il Siviglia, che offrì un quadriennale a 2,5 milioni a stagione. Il brasiliano avrebbe dovuto dare una risposta entro cinque giorni, ma in realtà a Trigoria davano l’accordo praticamente fatto, anche se bisognoso solo della messa a punto col Bayer. La clausola di Juan è di 8,5 milioni, ma il giocatore si libererà per una cifra leggermente inferiore. A facilitare l’operazione anche il diesse del club tedesco, Voeller, in passato ex giocatore giallorosso.

Così è perché il 22 di quello stesso mese arriva l’ufficialità. “La Roma ha acquistato il difensore brasiliano Juan Silveira Dos Santos dal Bayer Leverkusen per 6.3 milioni di euro da pagarsi in 5 rate semestrali, posticipate di pari ammontare, a decorrere dal 1 luglio 2007", secondo il comunicato ufficiale della Roma. Juan ha firmato un contratto di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un compenso lordo di 3.1 milioni piu' i premi. Il difensore resterà nella Roma fino al 2012 quando poi rientrerà in Brasile chiudendo la sua carriera al Flamengo nel 2019. Ai colori giallorossi rimarrà legatissimo tanto che qualche giorno fa in un’intervista ha detto: “Roma è la mia passione”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"