Menù Notizie

Le difficoltà di Vlahovic e i rumors dall’estero: in estate il serbo può salutare la Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha ripreso nel pomeriggio di ieri gli allenamenti presso il centro sportivo della Continassa con i giocatori non convocati dalla proprie nazionali. Tra questi non c’era Dusan Vlahovic che, assieme a Filip Kostic, sarà impegnato con la Serbia domani e lunedì contro Lituania e Montenegro. Vlahovic che è senza dubbio tra i giocatori più discussi in casa bianconera sia nel presente con le prestazioni in campo sia per quanto riguarda il futuro.

L’infortunio, le difficoltà e qualche gol che manca: Vlahovic si aspettava altro.
Indubbiamente un anno fa dopo l’arrivo a Torino in pompa magna Dusan Vlahovic non pensava di vivere tutte le difficoltà che ha avuto nei primi 14 mesi in bianconero. L’infortunio in primis che ne ha indubbiamente condizionato il finale di scorsa stagione e un paio di mesi di quella attuale: una fastidiosissima pubalgia (che sembrava risolta in estate dopo l’intervento chirurgico) ripresentasi e che l’ha costretto a saltare ben 10 partite e a giocare un Mondiale con la Serbia decisamente col freno a mano. Poi le difficoltà sul rettangolo verde in un contesto di gioco che non lo valorizza al 100% e che lo porta a rivedere il numero dei gol: sono solo 11 in 28 presenze (quasi 2200 minuti) con l’aggiunta di 4 assist.

Futuro tutto da scrivere: Real, Bayern e big di Premier League attente.
Nonostante sia arrivato a Torino solo nel gennaio del 2022, il futuro di Dusan Vlahovic nella prossima sessione estivi di calciomercato è tutt’altro che certo. Dalle problematiche della Juventus (che deve capire quale tipo di stagione l’attenderà da luglio in poi) alla volontà di Vlahovic legata a tutti gli interessamenti internazionali giunti negli ultimi mesi al telefono dell’agente Ristic. Dal Real Madrid al Bayern Monaco fino alle big di Premier League: non un numero troppo ampio, anche perché per cedere l’attaccante classe 2000 la Juventus non si discosterà dalla tripla cifra. D’altronde solo 14 mesi fa fra quota fissa e bonus più o meno raggiungibili Madama ha sfondato il tetto dei 90 milioni di euro direzione Firenze: sembrava l'inizio di una lunga storia d'amore, oggi non c'è già più la certezza che possa essere così.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"