Menù Notizie

Le difficoltà di Eriksen e quelle di Skriniar: il futuro all'Inter sembra legato a quello di Conte

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Lo scorso anno Milan Skriniar, prendiamo in prestito la valutazione fatta da Spalletti, aveva un prezzo di vendita potenziale di oltre 100 milioni di euro. Quest'anno, nel campionato appena concluso, il difensore ex Samp ha trovato qualche difficoltà in più, sia di rendimento che (soprattutto nel finale di stagione) di continuità di impiego. Il valore dello slovacco non si discute in alcun modo, ma il torneo appena andato in archivio ha evidenziato alcune difficoltà di adattamento alla filosofia e al tipo di calcio proposto da Antonio Conte.
Parlando di difficoltà di inserimento e di lontananza dal tipo di calcio proposto da Conte, impossibile non prendere ad esempio anche il nome di Christian Eriksen: acquisto fiammante del mercato di gennaio, il danese non ha trovato né continuità né guizzi degni di essere ricordati.

Il futuro dei due sembra legato a quello di Conte - Inevitabile per l'Inter, visto quanto detto sopra, porsi delle domande in vista del mercato. E molto in tal senso sembra legato proprio al destino del tecnico: l'incontro al termine della stagione, quindi una volta ultimata l'Europa League (con la speranza che l'Inter possa arrivare in fondo e vincere il trofeo), con Steven Zhang chiarirà meglio tutta la situazione. Quindi se le strade di Antonio Conte e dell'Inter potranno continuare di pari passo dopo lo sfogo, durissimo, dei giorni scorsi oppure no. Se Conte e Zhang confermeranno il progetto triennale, allora su Eriksen e Skriniar saranno fatti dei ragionamenti e la cessione non sarebbe da escludere a priori. Anzi. Se invece le strade dei nerazzurri e dell'ex ct dovessero separarsi, ecco che il destino di entrambi potrebbe prendere una direzione del tutto diversa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?