Menù Notizie

Le big su Gosens e la voglia di Defrel per l'attacco: il punto sull'Atalanta

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I gioielli in vetrina e un mercato in entrata che potrebbe regalare comunque qualche sorpresa: è stata una settimana ricca di voci e indiscrezioni per l'Atalanta, che ha anche annunciato la prima operazione del 2019, vale a dire l'ennesimo addio di Cabezas. Un unico comun denominatore nelle varie trattative imbastite o solo pesate: l'investimento su giocatori di prospettiva, che possano garantire al club una futura plusvalenza.

IN ENTRATA - Gregoire Defrel primo nome in lista per il mercato dell'Atalanta. Il problema è che non si deve convincere solo la Sampdoria, ma anche la Roma, che però potrebbe provare a facilitare l'affare per ottenere il via libera su Mancini in estate. L'alternativa davanti è Miha Zajic, che piace però parecchio anche alla Sampdoria. Possibile altro nome è Fabio Depaoli, esterno del Chievo che piace da tempo. Sempre attenta anche ai talenti stranieri, la Dea ne starebbe monitorando due provenienti dall'Africa: Idrissa Doumbia (classe 1998), centrocampista dell'Achmat Groznyj (su cui però sarebbe molto avanti lo Sporting, ndr) e Loum N'Diaye della Moirerense, anche lui mediano ma col vizio del gol.

IN USCITA - I gioielli della Dea rimangono sempre i più ambiti d'Italia: su Robin Gosens da segnalare l'interesse delle big di Germania, mentre su De Roon rimane la Roma. Intanto l'Al-Hilal e il suo presidente, in arrivo in Italia, continuano il pressing su Alejandro “Papu” Gomez, primo obiettivo del club di Riyad. L’offerta sarà aumentata presto a 12 coi bonus, proposta davanti alla quale è attesa la risposta dell’Atalanta. Per giugno invece, l'addio di Gianluca Mancini sembra scontato, con la Roma che si sente sicura di avere in pugno il centrale, probabile erede di Manolas in caso di offerte importanti per il centrale greco. Già concluso invece in uscita l'ennesimo addio a Bryan Cabezas, in prestito al Club Sport Emelec (Ecuador). Possibile addio anche per José Luis Palomino, cercato dal Boca Juniors: il club, finora ha messo sul piatto 5 milioni di euro e il difensore spinge per andare (qui i dettagli). Infine, il giovane Davide Bettella, pronto a vivere la prima esperienza tra i pro andando a rafforzare il Pescara.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina