Menù Notizie

Le big d’Europa lo vogliono, ma Kessie ha le idee chiare sul Milan  

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’uomo mercato della prossima sessione estiva di mercato potrebbe essere Franck Kessie. L’ivoriano durante l’inverno era stato già chiesto in Cina, e al giocatore era stata presentata un’offerta economica non indifferente, ma il centrocampista non ha preso nemmeno in considerazione l’ipotesi di trasferirsi nel campionato cinese. Diversamente potrebbe essere per la Premier League, con Chelsea, Arsenal e Tottenham fortemente interessate al giocatore, e tra qualche mese potrebbe partire l’assalto. Il giocatore però ieri in un’intervista a Mediaset ha messo le cose in chiaro, ha in mente solamente la maglia del Milan: “Ho cinque anni di contratto e sono felice qua. C’è un grande mister che sta facendo le cose per bene. I giocatori sono tutti con una persona. Mi trovo bene e voglio continuare nel sogno di tornare in Champions League”.

Perché il sogno di tornare nell’Europa che conta è di tutti i giocatori di Gattuso, un sogno che dura da sei anni e che Kessie vorrebbe esaudire ottenendo il quarto posto a maggio. E per riuscirci c’è da battere l’Atalanta sabato sera, in una delle trasferte più complicate dell’anno, contro un gruppo che Gasperini ha saputo gestire a perfezione. La stessa Atalanta che ha fatto sbocciare l’ivoriano qualche mese fa, prima di essere acquistato dalla proprietà cinese del Milan: “Sono molto contento di tornare a Bergamo, però in questo momento di giocare come avversario non di vestire i colori nerazzurri. Devo andare lì da avversario ma è bello lo stesso, lo stesso stadio, con il suo pubblico fantastico. È stato speciale fare gol ma non ho esultato e quest’anno farei lo stesso”, ha confessato Kessie.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata