Menù Notizie

Lazio, Wesley obiettivo sfumato: per l'attacco tre piste italiane

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tare l'ha scovato nel Club Brugge quando ancora i riflettori della Champions non si erano accesi su di lui. L'ha trattato per un anno, fallendo il tentativo di portarlo a Roma l'estate scorsa. Ma ora sul più bello, quando sembrava che l'operazione potesse avere esito positivo, il colpo di scena. Wesley - 22enne attaccante brasiliano - è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Aston Villa, che in poco tempo ha trovato l'accordo con il club belga sulla base di 25 milioni di euro. Non l'avrà presa benissimo il ds della Lazio, tanto sicuro di avere tra le mani un possibile talento da essere arrivato a formulare un'offerta di poco superiore ai 20 milioni. Cifra al di sopra dei normali standard biancocelesti.

Nelle idee societarie, Wesley avrebbe dovuto sostituire Caicedo, sia a livello numerico che di caratteristiche. Ora cambieranno le strategie e le ipotesi sono due: andare alla ricerca di un centravanti simile oppure sceglierne un altro delle qualità e attitudini diverse. In Italia i profili che piacciono sono soprattutto tre: Petagna, Pavoletti e Cutrone. Il primo è in orbita Lazio da almeno due anni, sempre per volontà di Inzaghi. Per prenderlo dalla SPAL però servirà avere un budget economico importante, anche se a Ferrara Lotito ha dei discorsi aperti: c'è da definire il prestito di Murgia e la situazione di Lazzari e Fares, due laterali molto apprezzati a Formello. Simile la situazione per il giocatore del Cagliari, che difficilmente si priverà del suo uomo offensivo di riferimento: se dovesse inoltre cedere Barella, non avrebbe neanche bisogno di fare cassa. E poi c'è il giovane talento del Milan, stimato nella Capitale per il suo spirito oltre che per il fiuto del gol. Tre giocatori molto diversi tra loro, che potrebbero integrarsi bene anche con Ciro Immobile. Bisognerà comunque aspettare diverse ore per capire su quale pista batterà la Lazio, che davanti si ritiene abbastanza coperta a differenza di altre zone del campo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:03 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia"
10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi